Photo Credit: ASD 3Team Brescia Calcio

La 3Team Brescia Calcio saluta la stagione con una sconfitta. Infatti, la formazione bresciane ha dovuto lasciare i tre punti al Lecco, dove le blucelesti si sono imposte, nel recupero della ventitreesima giornata, col risultato di 3-1.

La partita si sblocca al 7’ quando Camilla Galbusera, con un tiro a giro, batte Bertoli e porta in vantaggio il Lecco. Bresciane vicine al pareggio con Capelloni che, al 29′ centra la traversa su punizione, ma la palla finisce tra i piedi di Pagnoni che calcia, la devia in angolo. L’1-1 giunge al minuto 36: lancio di Salamon per Pedemonti, la quale serve in mezzo per Licari che, tuttavia, calcia addosso a Marchesi, Licari ritenta e Marchesi in tuffo salva di testa sulla linea, ma la palla arriva a Debora Mascanzoni che, nella sua ultima partita in carriera, ne scarta due e trova il gol del pari. Il Lecco però reagisce e al 45′ Marianna Bruno, di testa, permette alle lecchesi di mettere il naso avanti, per poi chiuderla in avvio di ripresa grazie alla marcatura di Celine Bonini.

La 3Team chiude così al quarto posto con sessantasette punti in trenta partite, ma ha anche avuto un punto di penalizzazione, e già guarda alla prossima stagione con la prima novità. Infatti, la società ha comunicato che Diego Zuccher non sarà più il coach delle biancazzurre: il motivo, secondo quanto comunicato dal club, è dovuto ad una valutazione attenta e ponderata fatta assieme, di comune accordo, tra società e allenatore dopo il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio campionato dalla dirigenza.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.