Primo pareggio in campionato per il Lumezzane Women, che nel finale pareggia in casa del Gavirate per 2-2.

A passare in vantaggio sono le ragazze di Dolores Prestifilippo, grazie al rigore realizzato da Lisa Magrini alla mezz’ora, però le lumezzanesi riescono a trovare al 42′ il pareggio con la rete di Chiara Massussi su traversone di Angela Locatelli. Nei minuti conclusivi dell’incontro è proprio il difensore ex Brescia Calcio Femminile a rendersi protagonista in due decisivi frangenti: all’87’ mette la palla alle spalle della sua compagna di squadra Debora Picco per il 2-1 gaviratese, e al 92′ timbra, su calcio di punizione, il definitivo 2-2.

Questo pari causa, alle rossoblù di Giovanni Brusa, la perdita della vetta del girone lombardo di Eccellenza, visto che ora le valgobbine sono seconde con dieci punti. Il Lumezzane Women dovrà rimboccarsi le maniche e prepararsi al delicato primo big match del campionato, perché domenica sfiderà la Doverese che rimane al comando a punteggio pieno, grazie al successo ottenuto sulla Polsportiva 2B per 1-0.

Photo Credit: Facebook FC Lumezzane Women 

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here