Vigilia del terz’ultimo impegno della stagione per il Brescia Calcio Femminile, che domani pomeriggio (ore 15:30) a Urago Mella affronta il Biassono, formazione in piena lotta per evitare il play-out retrocessione.

Per le Leonesse c’è un solo imperativo: tornare a vincere dopo due partite (sconfitta con l’Agrate e pareggio a Sesto San Giovanni) e dare battaglia fino all’ultimo minuto per il secondo posto. Attualmente la seconda posizione è occupata dall’Agrate, con tre punti su Minerva Milano e proprio Brescia.

Nella rifinitura a ritmo di musica di ieri a Paratico, mister Treccani ha provato quale soluzione alternativa rispetto alla formazione proposta sette giorni fa contro la Pro Sesto, anche per le sicure assenze di Guerini (squalificata per aver raggiunto la quinta ammonizione in stagione) e Zangari infortunata.

«Metteremo in campo qualcosa di diverso per cercare di valorizzare ancora meglio quello che abbiamo fatto vedere a Sesto San Giovanni – le parole di Treccani – perché la prestazione per me c’è stata, siamo stati carenti nella fase realizzativa. In settimana abbiamo posto particolarmente l’accento su questo». Sull’avversario: «Bisogna fare attenzione, perché è una formazione che in questo girone di ritorno sta facendo bene e ha rimontato parecchi punti sulle squadre che aveva davanti. Sicuramente daranno tutto quello che hanno perché hanno un obiettivo importante da conquistare. Noi però non siamo da meno: ovviamente il bersaglio grosso è andato, però riuscire ad arrivare secondi sarebbe un bel traguardo. E le ragazze sono determinate. Ho visto entusiasmo e voglia di lottare da parte loro, quindi sono fiducioso».

Fronte infermeria, Pedemonti sta effettuando terapia conservativa al ginocchio per poter tornare ad essere disponibile, quindi è convocata così come Magri. Niente da fare ancora per Pizzetti, che sta recuperando da un problema al ginocchio.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile