Brutta sconfitta del Crema 1908, che viene battuto dal Lumezzane, capolista del girone lombardo di Eccellenza, per 7-0.

Rossoblù in vantaggio al 19′ quando Mirella Capelloni conclude da dentro l’area e punisce Uggè-, Dopo otto minuti Chiara Massussi sorprende Uggè che risponde, ma non basta a fermare il raddoppio casalingo la palla che finisce in rete. Passata la mezz’ora e Capelloni, con un gran destro dal limite dell’area grande, infilza Uggè sotto la traversa per il tris lumezzanese, per poi arrivare alla fine del primo tempo a quota quattro con il terzo gol di Capelloni.

Il quinto gol giunge al 60′: cross in mezzo da sinistra di Massussi a tagliare l’area, e Martino infilza Uggè. Al 77′ Lara Messali, su tiro della compagna che colpisce il palo, approfitta del rimpallo per metterla in rete. A un minuto dalla fine Anna Fumagalli libera un gran destro rasoterra dal limite dell’area e infilza le cremine per il definitivo 7-0.

Uno scivolone molto pesante per le ragazze di Elena Calderola, perché ora sono penultime con tre punti. Domenica il Crema chiuderà l’anno ospitando il Femminile Tabiago che ha perso per 2-0 contro la Polisportiva Oratorio 2B.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.