Il Crema 1908 trova con la Polisportiva Monterosso la quarta sconfitta stagionale, dato che le bianconere cedono il passo alle biancazzurre per 2-0.

Partenza aggressiva cremina nei primi minuti ma il Monterosso prende le misure e alza il ritmo attaccando già sulla trequarti di gioco in fase difensiva delle ospiti: all’ottavo minuto arriva la prima occasione con Parsani, ma Uggè la respinge. La capolista del girone lombardo di Eccellenza si porta in vantaggio al 20′ quando Lisa Citaristi, su una disattenzione della difesa, con pallonetto congela Uggè.

Inizia il secondo tempo e le cremine cercano il pareggio, ma la capitana del Monterosso Elisa Bertuetti fredda dagli undici metri Uggè, realizzando al 62′ la seconda marcatura casalinga.  Vismara prova a chiudere la gara dal limite dell’area al 70′, ma non trova lo specchio della porta. Predrini al 27′ tira una gran botta su punizione 35metei ma trova la presa salda del portiere avversario. Strepparola prova a riaprire il match al 75′ sfruttando un’indecisione della difesa e tenta un pallonetto, ma il tentativo è troppo basso e Resmini spegne l’azione tra le sue mani. Al 90′ Pedrini pericolosa su filtrante di Grossi ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Sarà l’ultima azione dell’incontro.

Una sconfitta che fa male alle ragazze di Elena Calderola, perché scendono al dodicesimo posto con sei punti.

Nel prossimo turno il Crema andrà in casa dell’Accademia Vittuone che ha battuto la Polisportiva Oratorio 2B per 5-1.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here