Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per il Crema 1908, che viene battuto in casa dalla Polisportiva Monterosso, terza forza del girone lombardo di Eccellenza per 8-0.

Le ospiti passano in vantaggio al 14′ grazie a Sara Bonalumi che, su calcio d’angolo tagliato basso sul primo palo, piazza con una zampata di piatto Uggè. Passano sette minuti e Veronica Volonterio, sempre su corner, segna di testa il raddoppio bergamasco, per poi calare il tris alla mezz’ora con un tiro potente, dalla trequarti sinistra, di Denise Alemanni. Non paga Alemanni con lo stesso tiro dalla medesima distanza, ma sula fascia opposta, realizza al 32′ il 4-0 per il Monterosso. Al 43′ le bianconere si riaffacciano quando Pernigoni, su punizione, viene deviata dalla barriera, ma viene salvata da Resmini. Sulla respinta non si concretizza il gol cremino. Sul finire del primo tempo pasticcio difensivo dei difensori centrali cremini, e sul rimpallo gran tiro rasoterra ad incrociare di Volonterio, la quale infila per la quinta volta Uggè.

Non cambia copione nemmeno nella ripresa, con le biancazzurre che, al 62′, piazzano la sestina: Gaia Moreschi finalizza un contropiede, riceve un passaggio rasoterra sulla fascia destra appoggiato di prima morbido a scavalcare Uggè, pallonetto e 6-0 ospite.
A nove minuti dalla fine Alemanni, da quasi metà campo, batte Uggè che si trova fuori posizione, e con un gran destro a spiovente segna il settimo gol bergamasco che poi viene arrotondato a otto, quando al 91′ Lisa Citaristi batte la difesa bianconera e la piazza ad incrociare rasoterra.

In classifica le ragazze di Elena Calderola restano al decimo posto con quindici punti. Domenica il Crema incrocerà in trasferta l’Accademia Vittuone che, invece, ha battuto la Polisportiva 2B, formazione che occupa il piazzamento con le cremine, per 8-0.

CREMA 1908: Uggè, Carletti, Rubagotti (81′ Casazza), Basciu, Pernigoni, Raimondi, Turrini, Grossi, Cremonesi (45′ Maglio), Del Miglio, Dossi. All: Calderola.
POLISPORTIVA MONTEROSSO: Resmini, Frecchiami (79′ Lazzaroni), D. Castelli, Parsani, M. Castelli (65′ Cornolti), Perniciaro (51′ Vismara), Bonalumi (45′ Citaristi), Ruggeri (61′ Moreschi), Bertuetti, Alemanni, Volonterio. All: Confalonieri.
ARBITRO: De Carlo di Crema.
MARCATRICI: 14′ Bonalumi (MON), 21′ e 45′ Volonterio (MON), 30′, 32′ e 81′ Alemanni (MON), 62′ Moreschi (MON), 90′ Citaristi (MON).
AMMONITA: Bonalumi (MON).

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.