Tante le partite di campionato giocate in questo fine settimana e tantissimi i goal segnati.

Emilia Romagna

Dopo la settimana di stop per i Campionati femminili di Eccellenza in Emilia Romagna si sono disputati gli incontri previsti per il recupero delle giornate di campionato perse nei mesi scorsi.

Nel girone A, come atteso, il recupero della 11° giornata di campionato si è giocato a suon di goal con l’Academy Parma che si è imposto sul Fraore con un netto 4-0 e le Biancorosse Piacenza che vincono in trasferta contro il Centro Polivalente Limidi con un secco 5-0. Continua dunque la lotta per il primato in classifica, ad oggi conteso tra le due squadre, entrambe a quota 33 punti. Finisce invece in parità la partita tra Nubilara Calcio e Psg Smile (1-1). Turno di riposo per le ragazze dell’Original Celtic Bhoys, che mantengono il terzo posto in classifica con 27 punti.

Classifica: Academy Parma e Biancorosse Piacenza 33, Original Celtic Bhoys 27, Sammartinese Femminile 19, Nubilaria Calcio 12, Fraore 9, Pgs Smile 7, Centro Polivalente Limidi 1.

Nel girone B si è giocata la partita tra Modena C.F e  Femminile Riccione, per il recupero della 9° giornata di campionato. Si è aggiudicata la vittoria il Modena CF, che vincendo per 6 a 2, continua la striscia positiva e si conferma in testa alla classifica con 28 punti.

Classifica: Modena CF 28 punti, Saline Romagna Women 21, Fossolo 76 Calcio 16, Gatteo Mare 15, Imolese FM 14, Union Sammartinese 4, Femminile Riccione 3, Osteria Grande 3.

Toscana

Il campionato femminile toscano si è fermato questa settimana per dar spazio alla fase a gironi della Coppa Toscana.

Per il girone A domenica scorsa si sono affrontate le ragazze del Castelnuovo Garfagnana, che dopo la sconfitta per 6-0 rimediata in trasferta contro il Livorno Calcio la settimana precedente, perdono nuovamente per 6 a 0, questa volta in casa contro il Blues Pietrasanta. Stesso risultato tra San Giuliano e Polisportiva Monteserra, con il San Giuliano che ottiene un’importante vittoria in casa.

Per il girone B si è giocata la partita tra Olimpic Sansovino San Miniato (3-0).

Nel girone C il Rinascita Doccia ha vinto in trasferta per 4 a 1 contro il Giovani Granata Monsummano. Si concludono con un secco 4 a 0 le altre due partite giocate: quella tra Real Aglianese contro Vigor Calcio Femminile e tra Prato social Club contro Zenith Prato.

Nel girone D l’unica partita disputata ha visto dominare le ragazze del Centro Storico Lebowski che, senza lasciare spazio alle avversarie, hanno vinto contro il Montespertoli per 10 a 1.

Per quanto riguarda invece il Campionato femminile di Eccellenza, in attesa della  11° giornata, riproponiamo la classifica attuale.

Classifica: Centro Storico Lebowski 23, Rinascita Doccia, Livorno Calcio Femminile 19, Aquila Montevarchi 18, San Giuliano 16, Unione Poliziana 14, Vigor Calcio Femminile 12, San Miniato 11, Lornano Badesse Calcio 6, Audax Rufina 3, Real Aglianese 0.

Marche

Altro rinvio per l’atteso campionato di Eccellenza delle Marche, che vedrà scontrarsi tra loro le sei squadre iscritte: Yfit Macerata, Sambenedettese, Sibillini United, Ancona Respect, Vis Pesaro, e U. Mandolesi. Ricordiamo inoltre che la finale della Coppa Marche Eccellenza femminile, tra Yfit Macerata e Sambenedettese è prevista a marzo, in data da definirsi.

Lazio

Dopo le due settimane di stop i campionati del Lazio hanno ripreso a ritmi accelerati, con tantissimi goal segnati e nessun pareggio da segnalare, ma solo vittorie/sconfitte.

Nel girone A continua la lotta ai piani alti della classifica, che vede coinvolte la Lazio C5 global con 28 punti, seguita ad un solo punto di distacco dal Montespaccato (27 punti) e dal Women Latina Calcio a 24 punti. Nell’11° giornata di campionato, giocata domenica scorsa, tutte e tre le squadre di fatto hanno ottenuto in casa una vittoria sonora contro le rispettive avversarie: Women Latina contro Atletico Morena (6-0); Montespaccato contro Lupa Frascati (10-1) e Lazio C5 Global contro Città di Valmontone (4-0). Settimana di riposo invece per il Frosinone Calcio.

Classifica: Lazio C5 Global 28 punti, Montespaccato 27, Women Latina Calcio 24, Frosinone Calcio 16, Vis Sora 10, Lupa Frascati 9, Urbe Club 7, Atletico Morena 3, Città di Valmontone 3.

Nel girone B confermano il loro stato di gran forma le ragazze dell’Academy Ladispoli, che vincono fuori casa per 6 a 0 contro l’Ottavia e le ragazze dell’Eretum Monterotondo, che s’impone sul Vis Alatri con un netto 5-0. L’Academy Ladispoli mantiene quindi il primo posto in classifica, seguito a stretto giro dall’Eretum Monterotondo. Grazie alla vittoria in casa contro il Viterbo Football Club (6-1), la Lazio Calcio femminile si porta invece in terza posizione, scavalcando lo Jem’s Soccer, che resta a quota 19 punti, a pari punteggio con il Pro Calcio Castel Madama, uscito vittorioso dalla partita giocata in trasferta per 7 a 0 contro il Nuovo Cos Latina.

Classifica: Academy Ladispoli 26, Eretum Monterotondo 23, Lazio Calcio Femminile 20, Pro Calcio Castel Madama 19, Jem’s Soccer 19, Ottavia 9, Vis Alatri 6, Nuovo Cos Latina 3, Viterbo Football Club 3.

Umbria

Settimana di fermo per i campionati di Eccellenza in Umbria. In attesa delle partite previste per la 4° giornata di campionato, l’Orvieto Fc, finora imbattuto, resta solitario in testa alla classifica, di seguito riportata.

Classifica: Orvieto Fc 9, Women Gualdo 5, S. Sabina 4, Torgiano 4, Nestor 1, Vivi Altotevere Sansepolcro 1.

Sardegna

Lo scorso sabato è stata recuperata la partita tra Cagliari Calcio Women e Olbia Calcio, conclusasi con la vittoria delle cagliaritane (3-1), valida per la 4° giornata del Campionato femminile di Eccellenza sardo. In attesa quindi del recupero dell’ultima partita di campionato prevista, quella tra Città di Selargius e Olbia Calcio (2° giornata), riportiamo di seguito la classifica aggiornata.

Classifica: Su Planu Calcio 18, Cagliari Calcio Women 9, Olbia Calcio 3, Città di Selargius -1.