eccellenza femminile

Ventesima giornata per il campionato di Eccellenza Femminile lombardo nella quale troviamo al primo posto l’ormai inamovibile Polisportiva Monterosso che domina con 55 punti seppur porta a casa un pareggio di 4-4 con il Crema 1908. Segue al secondo posto la Doverese con 51 punti che perde però questa settimana contro alla squadra che troviamo in terza posizione ossia  il 3Team Brescia Calcio: risultato finale 1-0.
Passiamo ora al Veneto, Girone A: non si hanno quasi più dubbi su chi ci sia in prima posizione, coi suoi 36 punti la Real San Massimo domina il girone. Segue Le Torri con 28 punti e in terza posizione la Villafranchese con 26. Questa giornata, la quattordicesima, sarà giocata in due giorni diversi ossia il 19 febbraio e il 26 febbraio: per ora, quindi, abbiamo potuto ammirare le gesta del Venera Calcio (che è scesa in campo il 19 febbraio) che ha battuto di misura per 1-0 il Voltaroncaglia. Per le altre gare i tifosi dovranno attendere solo fino a domenica 26 febbraio.
Girone B: Virtus Padova, 32 i punti per lei e il merito di trovarsi al primo posto, si aggiunge anche la vittoria per 3-4 ai danni della Bassanese in questa tredicesima giornata di Eccellenza veneta. Segue proprio la squadra sconfitta che si consola però con 32 punti.
Piemonte, Girone A: dopo settimane di dominio l’Alessandria W slitta al terzo posto con 19 punti a causa delle ultime partite che non l’hanno vista vincitrice. Dopo la sconfitta settimana scorsa contro  alla Bulè Bellinzago, questa settimana lotta contro alla Torino Women ma porta a casa il risultato di 3-2, nulla da fare quindi. Al secondo posto troviamo con 22 punti proprio la Torino Women mentre al primo posto svetta la Bulè Bellinzago che sembra essere davvero inarrestabile: quattordici le reti segnate per le ragazze di Mister Mario Reggiani ai danni della Novese Calcio la settimana scorsa. Questa settimana le giocatrici giallo nero erano di riposo e bisognerà aspettare il 26 per rivederle all’opera.
Girone B: coi suoi 28 punti la Moncalieri Calcio 1953 resta prima anche grazie alla vittoria per 4-0 sul Racco 86. Al secondo posto la Femminile Juventus Torino la tallona con un solo punto di differenza, 27, e anche lei porta a casa la bella vittoria per 0-3 sulla Rivoli Calcio.
Facciamo ora un salto in Liguria: l’ottava giornata del campionato ligure non vede molti cambiamenti nella classifica. La San Remo Ladies, di fatti, resta leader con 24 punti: fantastica la sua vittoria per 10-1 contro all’Albenga 1928.
Al secondo posto il Vado con 21 punti portati a casa e anche lei non può di certo lamentarsi della sua bella prestazione di domenica, 4-0 le reti rifilate all’Entella.