Settembre è spesso sinonimo di nuovo inizio, nel calcio significa ripresa del Campionato e l’Eccellenza è quindi pronta a ripartire. I tifosi delle squadre romagnole potranno tornare a tifare a partire da domani alle ore 15:30.

Il campionato scorso ha visto le 16 squadre divise inizialmente in due gironi all’italiana da 8 ciascuno, con successivi play-off e quest’anno non sarà da meno: i gironi da sostenere saranno due, il girone A e il girone B. L’anno passato le detentrici del titolo sono state il Parma (girone A) e il Modena (girone B) e quest’anno, siamo sicuri, le partite saranno altrettanto entusiasmanti. Inoltre già a partire dalla terza giornata ci sarà aria di derby: il 25 settembre in casa delle Biancorosse Piacenza e il 27 novembre alla Besurica.

Sorteggiato anche il primo turno di Coppa che lo scorso anno ha visto le Biancorosse Piacenza arrivare fino alla finale dove sono state sconfitte dal Parma. La vincitrice, oltre alla vittoria in campionato, avrà la tanto agognata promozione nella serie C.

Di seguito le squadre dei gironi, iniziamo col girone A: Biancorosse Piacenza, Centro polivalente Limidi, Felino, Audace, Modena, Original Celtic Bhoys, Sammaritese Femminile, Besurica, Sporting e Fraore.
Proseguiamo con il girone B: Gatteo Mare, Imolese, PGS Smile, Accademia Spal, Union Sammartinese, Osteria Grande, Fossolo 76 Calcio, Spilamberto e United Romagna Women.