Il Campionato di Eccellenza lombardo deve ancora pazientare per rialzare il sipario, ma i tifosi non dovranno attendere ancora molto: infatti il 22 gennaio le squadre lombarde torneranno a contendersi il titolo. Prosegue intanto la Coppa Italia, iniziamo dunque dal Girone A dove troviamo al primo posto Lesmo con 6 punti che stravince contro all’Oratorio 2B con il risultato di 4-0.
Nel Girone B la Monterosso porta a casa una bella vittoria per 3-1 contro un avversario ostico come il 3Team Brescia Calcio può essere. Nel Girone C il Crema porta a casa ben 7 reti contro alla Riozzese mentre nel girone D il pareggio tra il Vighignolo e la Città di Varese per 2-2 non smuove però il primo in classifica ovvero il Sedriano che le stacca e non di poco sotto il fattore punti.
Il Campionato di Eccellenza Veneto ha riaperto le danze il 15 gennaio e nel Girone A troviamo l’oramai inamovibile Real San Massimo con 27 punti che porta a casa anche la vittoria per 5-0 contro il Venera Calcio. Al secondo posto la Villafranchese con 22 punti che stravince con 6 reti inferte al Cadore.
Girone B: le prime due posizioni si differenziano tra loro solo per un punto, al primo posto troviamo infatti la Bassanese con 26 punti (insieme al bel poker calato alla Permac Vittorio Veneto), mentre al secondo con 25 punti la Virtus Padova che cala anche lei un poker alla Femminile Lady Maerne le quali però riescono a strappare il goal della bandiera. Risultato finale 4-1.
La Coppa Italia dell’Eccellenza Veneta riprenderà il 22 gennaio.
Facciamo ora un salto in Piemonte dove anche qui i tifosi sono costretti a pazientare ancora un po’per la ripresa del Campionato: il 5 febbraio.
Nel frattempo possono tifare per le loro squadre preferite in Coppa Italia. Vediamo allora la classifica aggiornata.
Girone 1: Bulè Bellinzago 6, Novara Women 3. Academy Pro Vercelli 0.
Girone 2:Torino Women 3, Pianezza 3.
Girone 3: Rivoli Calcio 4, Accademia Torino Calcio 1.
Girone 4: Femminile Juventus Torino 6, Cit Turin Lde 0.
Girone 5:Moncalieri Calcio 1953 6, Piossasco 0.
Girone 6: Foot Ball Club Rivese 6, Musiello A.C. Saluzzo 0.
Girone 7:Area Calcio Alba Roero 6, Racco 86 0.
Girone 8: Alessandria W 6, Novese Calcio Femminile 0.
Arriviamo alla Liguria: dopo aver concluso la finale di Coppa Italia decisamente non come speravano, il Campionato sta invece andando a gonfie vele per la Sanremo Ladies che incontriamo al primo posto con 9 punti, in più si porta a casa un bel 3-1 contro la Entella. Al secondo posto, con gli stessi punti della capolista abbiamo la squadra di Vado e anche lei porta a casa tre reti, senza alcuna sporcatura però.
Infine i tifosi delle squadre di Eccellenza dell’Alto Adige attenderanno che rincominci il campionato il 4 marzo mentre per la Coppa Italia l’attesa sarà piuù breve: le squadre alto atesine si sfideranno infatti il 19 e 25 febbraio per la fase semifinale del torneo.