Il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato, nelle scorse settimane, le quindici squadre che parteciperanno al campionato di Eccellenza Femminile.

La prima giornata è in programma domenica 19 settembre.

Queste le formazioni che si sono iscritte: 3Team Brescia Calcio, Accademia Vittuone, Accademia Isola Bergamasca, Cesano Boscone Idrostar, Crema, Doverese, Femminile Mantova, Femminile Tabiago, Football Leon, Gavirate, Lumezzane Women, Minerva Milano, Monterosso, Polisportiva 2B e Sedriano.

La LND Lombardia ha annunciato i gironi di Coppa Lombardia Eccellenza.

Girone 1: Accademia Calcio Vittuone, Doverese e Crema.
Girone 2: 3Team Brescia Calcio, Lumezzane Women e Monterosso.

Annunciato poi il programma delle gare:
Prima Giornata (domenica 5 settembre): Doverese-Crema; Monterosso-3Team Brescia Calcio.
Seconda Giornata (domenica 12 settembre): Crema-Accademia Vittuone; 3Team Brescia Calcio-Lumezzane.
Terza Giornata (mercoledì 22 settembre): Accademia Vittuone-Doverese; Lumezzane-Monterosso.

Le prime due ci ciascun girone accederanno alla semifinale che si svolgeranno nella modalità di andata e ritorno. La finale invece si disputerà in campo neutro, e sarà scelto dal comitato lombardo.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.