lnd-femminile-generico-campo-eccellenza-dilettanti

Si riparte dopo la canonica sosta in vista del Natale e tra Coppa Italia e ripresa dei campionati(per alcune un vero e proprio inizio di stagione), i tifosi non sono di certo rimasti delusi.
Cominciamo dall’Abruzzo, Coppa Italia: i tifosi dovranno avere ancora un po’ di pazienza perché bisognerà aspettare per la ripresa il 22 gennaio per il Girone A e il 15 gennaio per il Girone B. Di seguito riportiamo la classifica aggiornata dei gironi.
Girone A : L’Aquila 1927 6, Bellante Calcio Femminile 3, Women L’Aquila Soccer 3, Pucetta Calcio 0.
Girone B: Campodipietra Femminile 3, Virtus Anxanum 3, Bacigalupo Vasto Marina 0.
Per la ripresa del campionato l’attesa sarà solo do poco più lunga: il sipario sulla Decima Giornata calerà il 29 gennaio alle ore 15.00.
Spostiamoci ora in Basilicata: la Coppa Italia vede al primo posto l’Atletico Avigliano W con 9 punti, seguito dal Viggiano con 6, mentre il Seventeen Potenza ,come anche la Matheola Matera, sono a quota zero punti per il momento.
Il Campionato lucano è appena iniziato e già ci regala risultati stratosferici: il Viggiano si è imposto per 2-1 sul Seventeen Potenza mentre l’Atletico Avigliano W ha portato a casa una partita che difficilmente ha eguali con ben 21 marcature ai danni della Matheola Matera che esce con le ossa decisamente rotte. Il campionato è appena iniziato, tutto è ancora da scrivere.
Andiamo ora in Campania dove il Campionato è ripreso il week-end del 7 e 8 gennaio. Al primo posto in classifica troviamo il Villaricca Calcio W con 24 punti e la bella vittoria sul Sant Anastasia Calcio 1945 W per 7 goal a zero. Mentre al secondo posto la tallona sempre con 24 punti l’Asad Pegaso W che con ben 12 marcature porta a casa la vittoria contro la squadra gialloverde delle Lmm Montemiletto W. La Star Games Benevento dista solo un punto in classifica dalle prime due, quindi ha con sè 23 punti. Questo week-end era di riposo.
Puglia: la regione pugliese riprenderà con la Coppa Italia il 12 febbraio, ai tifosi è quindi richiesto di pazientare ancora un po’. Intanto ecco la classfiica aggiornata :Fasano Timo s 10, Nitor Brindisi 6, Molfetta Calcio 5, Phoenix Trani 4, Pink Altamura 0.
Per il Campionato invece l’attesa è finita, il campionato pugliese è incominciato il week-end del 7 e 8 gennaio. Contrariamente alla Coppa Italia, la Pink Altamura si comporta meglio e la troviamo prima della classe con 3 punti e la vittoria per 2-0 sul Phoeniz Trani. Al secondo posto il Fasano Timo s, anche lei con 3 punti e quindi la vittoria per 2-1 sul Molfetta Calcio.
Sicilia: i campionati siciliani riprenderanno (sia il Girone A che B) nel week-end tra il 4 e il 5 febbraio, bisogna aspettare ancora un mese. Nel frattempo si possono assistere alle prodezze delle squadre sicule con la Coppa Italia.
Girone A:in data 8 gennaio il Femminile Marsala ha battuto per 6-1 il Vigor C.P. piazzandosi al primo posto con 9 punti.
Girone B: il JSL Junior Sport LAb. ha vinto contro la squadra di Alpha Sport San Gregorio per 5-0 conquistando la vetta e 9 punti.
Girone C: splendida vittoria del Catania per 7-0 contro Don Bosco 2000 e si piazza momentaneamente al primo posto con 9 punti.
Girone D: il Santa Lucia asfalta per 12-0 il Vittoria F.C. che non porta a casa neanche il goal dellabandiera. Santa Lucia primo con 9 punti seguito da Scicli 3 e Vittoria F.C. 0.