E’ iniziata ieri pomeriggio l’avventura di mister Fabio Treccani al timone della Prima Squadra del Brescia Calcio Femminile.

Il tecnico delle Allieve, che traghetterà le Leonesse fino al termine della stagione, per la quale mancano quattro partite, ha preso il posto di mister Alessandro Oro, esonerato dopo la sconfitta interna per 3-0 contro l’Agrate (che ha scavalcato il Brescia al secondo posto in classifica).

Dopo un brevissimo colloquio, soprattutto conoscitivo con la squadra, al quale ha preso parte anche il presidente Cesari che ha chiesto il massimo impegno per questo ultimo mese di campionato, il neo tecnico si è subito dedicato al lavoro sul campo insieme al preparatore atletico, il prof. Alberto Verzelletti.

Al termine dell’allenamento, queste le prime parole di Treccani: «Prima di tutto sono onorato per la possibilità che mi ha dato la società, che ringrazio per la fiducia. Ora l’importante è capire cosa fare di positivo per risollevare il morale del gruppo dopo una brutta sconfitta e cercare di finire il campionato nel migliore dei modi, al secondo posto cercando di fare 12 punti in queste quattro partite che mancano da qui alla fine. Dal punto di vista del lavoro da fare credo che soprattutto dal punto di vista mentale qualcosa si possa fare, soprattutto adesso che arriveranno i primi caldi».

Purtroppo mister Treccani non potrà sedere in panchina in queste quattro partite, perché ha subìto una squalifica fino al prossimo 1 maggio per un’espulsione nella penultima gara delle Allieve, quella dello 0-0 contro la Juventus: «Questo ovviamente mi dispiace, però non credo che inciderà particolarmente. La cosa importante è lavorare bene in settimana, che poi si riverbera la domenica in partita».

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile