Dopo la lunga pausa per le festività natalizie torna il campionato di Eccellenza regionale per la 16a giornata, prima del girone di ritorno e del nuovo anno. Le Leonesse saranno di scena domani alle 14:30 sul campo del 3Team, che sono davanti in classifica di un solo punto. Un derby tutto da vivere e da vincere per cominciare il 2019 nel migliore dei modi: «Al termine della rifinitura di oggi – ieri, ndr – ho fatto i complimenti alle ragazze per come si sono allenate in queste tre settimane di sosta – il commento di mister Alessandro Oro –. Lo hanno fatto con grinta, concentrazione e tanta energia. Si sono preparate nel migliore dei modi per questa sfida difficile poi, come ho detto anche a loro, sarà il campo domenica a dirci come ci saremo effettivamente preparati. E’ un derby, loro ci sono avanti in classifica, quindi sono una buona squadra. Ma sono convinto che abbiamo tutto per fare nostra la gara». All’andata finì 2-0: «Dobbiamo dimenticare quella partita. Si riparte da zero». Tutto il gruppo è a disposizione del tecnico, fatta eccezione per Brevi che sconta il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione nel dopo gara rimediata contro il Cortefranca.

ECCELLENZA LOMBARDIA – 16A GIORNATA (domenica 13 gennaio ore 14:30)

3Team – Brescia; Biassono-Lesmo; Cortefranca-Doverese; Mantova-Dreamers; Minerva MilanoAtalanta; Rovato-Speranza Agrate; Pro Sesto-Tabiago; Bareggio-Ticinia (ore 15:30)

Classifica: Cortefranca 43; Speranza Agrate 35; Minerva Milano 33; 3Team 32; Brescia 31; M. Rovato 29; Doverese 28; Pro Sesto 25; Bareggio 23; Atalanta 19; Dreamers 12; Ticinia 10; Biassono 8; Mantova 7; Tabiago 6; Lesmo 4

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile