Il Crema 1908 ha avuto in questa settimana due partite per il campionato lombardo di Eccellenza, e se una l’ha vinta, l’altra l’ha persa. Ma andiamo con ordine.

Domenica le bianconere hanno battuto in trasferta, nel match valido per il 22o turno di campionato, il Sedriano per 1-0. La gara viene decisa al minuto 32, quando su una punizione dalla trequarti cremina, Del Miglio, con una parabola perfetta, trova Alida Pernigoni sul secondo palo e, rubando il tempo al portiere gialloblù Carbotti, insacca il vantaggio con un colpo di testa. Le padrone di casa provano a spingere alla ricerca del pari per tutto l’arco della partita, ma mancano di precisione, e la gara termina con una vittoria di cuore del Crema. (nella foto la gioia delle cremine a fine gara)

Nella serata di ieri però le cremine hanno dovuto cedere, nel recupero della 15a giornata, alla Minerva Milano per 6-0. Le biancoverdi sono andate in rete con Lisa Erba, autrice di quattro gol, Alessia Penati e Virginia Valente.

Con questi due risultati le ragazze allenate da Elena Calderola sono al terz’ultimo posto con dodici punti, tenendo distante di quattro lunghezze il Tabiago che occupa l’ultima posizione, ovvero quel piazzamento necessario per la retrocessione in Promozione.

Ora il Crema osserverà un turno di riposo, per poi affrontare in trasferta la Polisportiva 2B, match che sarà in programma domenica 6 marzo.

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.