Photo Credit: Pagina Instagram Crema 1908 Women

Il Crema 1908 conquista il primo punto stagionale in Eccellenza Lombardia, pareggiando in casa della Cus Bicocca per 2-2, anche se le cremone, dato il numero di occasioni che hanno avuto, questo pari si è rivelato molto stretto, ma bisogna dare merito anche alla Cus che ha saputo tenere testa ad una delle formazioni che conosce molto bene questo campionato.

Pronti via e al 5′ la squadra di Piccarredda va subito avanti grazie al gol di Rosangela Salvo, la quale calcia, da posizione defilata, sotto al sette sul quale Uggè non può farci nulla. La reazione cremina arriva al 10′ con Del Miglio che, sugli sviluppi di un angolo, sfiora il palo. Le ospiti cercano il pari che arriva al minuto 29: su una punizione di Del Miglio si fa trovare pronta Jenny Dossi che batte Drago e fa 1-1. A tre minuti dalla fine del primo tempo Maroni colpisce a pochi passi con un colpo sicuro di testa, ma Uggè salva le sue.

La ripresa si apre con un triplo intervento di Drago nella stessa azione, dicendo di no a Del Miglio, Massussi e a Dossi. Il Crema preme e al 65′ punizione radente di Del Miglio bloccata ancora una volta da Drago. La Cus resiste e al 77′ trova il secondo sorpasso: Silvia Tremolada conclude il contropiede casalingo, lasciando partire una conclusione imparabile per Uggè, firmando il 2-1. Ma quando la Bicocca sembra aver trovato i tre punti, ecco che Stefania Del Miglio, a due minuti dalla fine, fa partire un tiro dai trenta metri sul quale stavolta Drago non può arrivarci, dato che la palla va sotto l’incrocio, permettendo al Crema di segnare il definitivo 2-2.

La squadra allenata da Elena Calderola vorrà cercare di conquistare i primi tre punti in campionato già da questa domenica, ma non sarà semplice, perché tra pochi giorni ospiterà la Doverese, squadra attualmente in testa a punteggio pieno e che nel turno precedente ha messo ko il Città Di Brugherio con un secco 4-0.

CUS BICOCCA: Drago, Borello, Carabelli, Corbetta, Dapollo, Forbicini (53′ Ghilardi), Maroni (76′ Cono), Moscatiello, Salvo (45′ Cremonesi), Tremolada (81′ Vignali), Varesi. All: Piccarreda.
CREMA 1908: Uggè, Zamarra, Ouacif (45′ Corbari), Cirillo, Pernigoni, Brevi, Massussi, Brognoli (45′ Grossi), Del Miglio (45′ Belli), Messali (81′ Vignali), Dossi. All: Calderola.
ARBITRO: Condorelli di Saronno.
MARCATRICI: 5′ Salvo (CB), 29′ Dossi (CRE), 77′ Tremolada (CB), 88′ Del Miglio (CRE).
AMMONITE: Salvo (CB), Messali (CRE), Dossi (CRE).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.