Photo Credit: Pagina Instagram ASD 3Team Brescia Calcio

Importante risultato quello ottenuto dalla 3Team Brescia Calcio che, nella ventiquattresima giornata del girone lombardo di Eccellenza, ha fermato in casa sul 2-2 il Monterosso attuale leader del campionato.

Le bergamasche passano alla mezz’ora della prima frazione di gioco, quando Denise Alemanni batte Ghio con un tiro-cross che finisce sotto alla traversa del portiere bresciano. Al primo minuto della ripresa la 3Team trova il pari: 1’ palla di leali filtrante per Elena Licari che davanti al portiere non sbaglia e fa 1-1, ma al 56′ arriva il sorpasso biancazzurro quando è ancora Licari che, su rigore procurato da lei stessa, batte dagli undici metri Picco e manda in avanti la 3Team. A sette minuti dalla fine, però, il Monterosso riesce a segnare il 2-2 con il penalty creato da Alemanni su fallo di Afriye e trasformato con successo da Lisa Citaristi. Nel finale Salamon avrebbe la palla del 3-2, ma la palla si stampa sul palo.

Con questo pareggio le ragazze allenate da Diego Zuccher sono al quarto posto con quarantanove punti, ma con un punto di penalizzazione arrivato nei giorni scorsi, e sono a meno tre dal Crema che è al terzo posto, ma la 3Team ha ancora da giocare la partita contro il Lecco. Domenica le bresciane andranno in casa del Città Di Varese che, nel turno andato agli archivi, ha battuto 3-1 lo stesso Lecco.

Intanto, a livello societario, nell’organigramma presente sul sito della 3Team Brescia Calcio non è più presente il nome di Carlo Zanaglio come Responsabile del Settore Giovanile del club biancazzurro.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.