Photo Credit: Pagina Facebook ASD 3Team Brescia Calcio

La 3Team Brescia Calcio ottiene la sesta vittoria consecutiva nel girone lombardo di Eccellenza, con le biancazzurre che, nella ventiduesima giornata di campionato, battono il Minerva Milano col punteggio di 5-1.

La gara si sblocca al 39′ quando Licari, su lancio di Romele, serve Alice Martani e porta in vantaggio la 3Team. In apertura di ripresa, però, le ospiti trovano il pareggio grazie al rigore di Elena Vestito, ma da quel momento in poi è solo un monologo biancazzurro. Elena Licari riporta in avanti al 50′ la formazione bresciana, per poi allungare al 65’con la doppietta di Martani. Due minuti più tardi Chiara Pedemonti trova il poker per le padrone di casa, mentre Licari, a cinque minuti dal termine, realizza il suo secondo gol in questo match e il quinto gol della 3Team sul Minerva.

La squadra allenata da Diego Zuccher, grazie a questa vittoria, resta al terzo posto del torneo con quarantanove punti, a cinque dalla Doverese seconda in classifica e uscita battuta dallo scontro al vertice contro la Polisportiva Monterosso. Domenica la 3Team andrà in casa del Lecco che, cinque giorni fa, ha pareggiato 1-1 contro la Polisportiva 2B.

3TEAM BRESCIA CALCIO: Ghio, Vacchi, Sisti (69′ Ragnoli), Leali, Salamon, Romele, Mascanzoni (69′ Rossini), Pagnoni (45′ Capelloni), Martani (78′ Palini), Algisi (45′ Pedemonti), Licari. A disp: Bertoli, Afriye, Pasotti, Romano. All: Zuccher.
MINERVA MILANO: Vignati, Florio, Dadati, Redaelli, Vestito, Nitri, Gerosa, Colombo, (74′ Croci), Belletti, Mugavero, Cappella (54′ Viganò). A disp: Berini. All: Poggiani.
ARBITRO: Biasin di Brescia.
MARCATRICI: 39′ e 65′ Martani (3TEAM), 48′ Vestito (MM, rigore), 50′ e 85′ Licari (3TEAM), 67′ Pedemonti (3TEAM).
AMMONITE: Ghio (3TEAM), Gerosa (MM), Redaelli (MM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.