Nel torneo di Eccellenza abruzzese una delle squadre presenti è L’Aquila 1927. Diverse le novità giunte all’interno del club, caro al responsabile Alessandro Ciampa, negli ultimi giorni con innesti sia nello staff tecnico che nel parco calciatrici.
Nello staff tecnico, già composto dal tecnico Fabrizio Di Marco, dal preparatore atletico Guido Paoletti e dal preparatore dei portieri Giancarlo Petrocco, è entrata anche l’ex giocatrice, con militanza tra Serie A2 e Serie B, Maria La Civita.
La stessa allenatrice, che vanta esperienze in panchina nello staff delle Free Girl e nel Pescara, in Serie C, ha affermato.
“È un progetto di crescita che ha come base solida l’affiancamento e la coesione con la Prima Squadra maschile. Il calcio femminile ha bisogno di opportunità per crescere e qui ho trovato basi solide, fatte di confronto e professionalità a 360°. Un meraviglioso impianto sportivo all’avanguardia, con sale video, palestra e campo sintetico di ultima generazione: quando ci entri per la prima volta respiri la storia di questa squadra, ma anche la voglia di futuro”.
Per il parco calciatrici vede gli inserimenti di Noemi Santirocco e Francesca Bruno.Noemi è una punta classe ’94 con trascorsi tra Serie C e Serie B con le maglie di Roseto, Chieti, Pescara e Parma.
Francesca, invece, è un difensore classe 1991 che ha vestito tra B e C le maglie del Pizzoli,  Women Soccer Castelnuovo, Free Girls e Pescara.