Ancora un successo per la Salernitana Femminile 1919 che vince per 2-1 con la Casertana nel girone d’Eccellenza mantenendo il primo posto in campionato con 40 punti raccolti in quattordici gare giocate.
 

Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro un avversario ostico. Il Caserta Calcio è una squadra solida e fisica che non ci ha fatto esprimere il nostro solito gioco. All’inizio la partita è stata molto equilibrata, poi siamo riusciti a sbloccarla prima dell’intervallo con una bella azione di squadra. Nella ripresa abbiamo trovato il secondo gol e l’espulsione del loro portiere ma nonostante questo hanno trovato la rete che ha riaperto la partita. Nel finale abbiamo gestito bene il vantaggio di misura e siamo riusciti a portare a casa tre punti molto importanti.
In questa fase il campionato è molto equilibrato soprattutto fra le squadre di alta classifica. Adesso ci attende un trittico di gare che definiranno le sorti del campionato. Noi siamo artefici del nostro destino, questo ci responsabilizza. Dobbiamo essere bravi a gestire la pressione ed a rimanere sempre sul pezzo perché mancano otto finali”.

Il tabellino

Reti: 18′ pt Apicella (S), 23′ st Falivene (S), 30′ st Ignarra (C).
Salernitana: Fusco, Iuliano, Benigni (5′ st Abate), Cammardella, Longo, Ferrentino (35′ st Cicchetti), Apicella, Olivieri, Vaccaro (20′ st Fragano), Falivene, Mercede. All. Mariano Turco A disposizione: Fierro, Urti, Cafaro, Mucciolo, Iuorio, Cappuccio.
Casertana: Cice, De Lucia, Falco, Ignarra, Manco (15′ st Pasquariello), Masiello (37′ st Malatesta), Morone (10′ st Tommaso), Pascarella, Piscitelli C. (18′ st Gambardella), Piscitelli M., Piscitelli M. A disposizione: Gonzalez, Maioriello.
Ammoniti: Ferrentino (S). Espulsi: Cice (C). Recupero: 3′ st.