Successo importante in campionato per la Salernitana Femminile 1919 di mister Mariano Turco Le granata battono 0-1 nel recupero del mercoledì il Villaricca nel girone d’Eccellenza tornando al primo posto in classifica con 52 punti raccolti nelle venti gare giocate con soli due match rimasti in calendario. A decidere la gara, al 6′ del primo tempo, la rete granata della solita Mercede.

Mister Mariano Turco: “Bisognava dare tutto in campo

Queste le parole del tecnico della Salernitana femminile Mariano Turco al termine di Villaricca – Salernitana.

“Prima della partita ho detto alle ragazze che bisognava dare tutto in campo per conquistare una vittoria fondamentale. Siamo stati bravi a passare subito in vantaggio e poi abbiamo resistito fino alla fine. É stata una vera battaglia, i nostri avversari non hanno mai molato. Le ragazze sono state brave a mantenere la lucidità e non farsi intimidire. Abbiamo conquistato un risultato importantissimo che potrà essere decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Ho visto un gruppo compatto e molto unito che si è aiutato nei momenti di difficoltà. Adesso dobbiamo resettare subito e pensare a vincere le prossime due gare. Mancano gli ultimi centottanta minuti da non sbagliare per chiudere alla grande questa stagione. Siamo padroni del nostro destino e sono molto fiducioso perché le ragazze hanno dimostrato di avere un cuore immenso”.