In vista della nuova stagione sportiva al via il prossimo 11 settembre ha ripreso i lavori la formazione di Mister Montanini che parteciperà al Campionato di Eccellenza. La società è molto attiva sul mercato per rinforzare la competitività della rosa gialloblu, che già lo scorso anno è andata molto vicina alla promozione in Serie C. Il primo colpo ufficiale del mercato estivo è stato l’acquisto di Federica Boni, centrocampista classe 1991 in arrivo dalla Reggiana, pronta a mettere la sua esperienza a disposizione della formazione di Mister Montanini. Ufficiali sono anche le acquisizioni delle prestazioni sportive di Lisa Paini e Maria Paola Levantino. Esterno alto dalle spiccate doti di velocità Lisa Paini arriva dal Fossolo, la grintosa centrocampista la scorsa stagione ha militato nell’Osteria Grande.

In questa campagna acquisti Il club non tralascia nemmeno il settore giovanile, alle porte della prossima stagione e della partecipazione al Campionato Juniores sono molte le novità che si andranno ad aggiungere alla rosa di Mister Benedetta Brovia. Arrivano dal Sassuolo sposando il progetto gialloblu ben sette calciatrici: Nicolini Noa, Policarpio Cristina, Occhilupo Valentina, Casolari Manuela, Sola Anita, Muccia Giada e Cimorelli Elena; dal Cittadella Woman arriva Marta Baruzzo ed infine, dopo un anno di stop, si riaggrega al gruppo Sara Bonomo.

Ricordiamo che Il Modena è stato inserito nel girone A di Eccellenza Femminile Emiliana e troverà sulla sua strada le compagini piacentine del Besurica e del Biancorosse Piacenza, le parmensi dell’Audace, del Felino e del Fraore, le reggiane del Original Celtic Bhoys, della Sammartinese e dello Sporting, e la formazione modenese del Limidi. Al termine del girone iniziale, che prevede la prima giornata di andata il prossimo 11 settembre e la nona di ritorno il 2 gennaio 2023, le prime quattro classificate accederanno alla Poule Promozione unitamente alle prime quattro classificate del girone B. La prima partita vedrà scendere in campo le ragazze di Mister Montanini l’11 settembre con le biancoverdi dell’Original Celtic Bhoys.