Nasce una nuova realtà nel calcio femminile al sud. A Bari nasce la Fesca Bari Women, squadra di calcio a 11 femminile che ha come obiettivo quello di valorizzare le calciatrici del territorio.
Si sa, al Sud fare sport non è facile, emergere ancor di più. Questa società ha deciso di formare una squadra da iscrivere al campionato di Eccellenza, reclutando ragazze di talento del territorio che non sono riuscite negli anni a vedere concretizzati i propri sforzi, molte di loro sono dovute andare fuori per essere apprezzate.

Ora possono dimostrare quello che valgono nel proprio territorio, perchè la società ha obiettivi importanti, si parte con il campionato di Eccellenza ma si pensa già alla serie C, la squadra che stiamo formando è già pronta per questa categoria, ci manca ancora qualche elemento ma sappiamo di poter contare su altri ottimi talenti Pugliesi che per un motivo o un altro hanno abbandonato il loro sogno.

Credit Photo: CalcioInRosa.it

FONTECalcioInRosa.it
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.