Nasce il Mortara calcio femminile: la società biancoazzurra infatti si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica, non solo con la squadra maschile in Seconda categoria, ma anche con un gruppo di ragazze che parteciperanno al campionato di serie D femminile.

L’allenatore scelto per questo nuovo progetto è Fabio Ferrari. «E’ un’idea nata per caso alcuni mesi fa – spiega il dg Maurizio Rovida – Si è formato un buon gruppo e abbiamo deciso di partire con questo nuovo progetto». Una novità assoluta per Mortara che, in tempi recenti, non ha mai avuto una squadra femminile. «C’è grande entusiasmo, la squadra giocherà le gare casalinghe la domenica pomeriggio al campo sportivo di via Trento, alternando i propri impegni con quelli della squadra maschile».

Nel calcio donne c’è il Gropello di mister Corrado Martinotti, neopromosso in serie C, e dopo la rinuncia del Voghera adesso ci prova il Mortara. «Il movimento del calcio femminile è in crescita in questi ultimi anni – conclude Rovida – Noi abbiamo intenzione di sperimentare questo progetto per un paio d’anni, vedremo poi quali frutti riusciremo a raccogliere».