Photo Credit: AC Crema 1908

Sconfitta amara per il Crema 1908 nella prima giornata di Eccellenza Lombardia, con le ragazze di Elena Calderola che perdono in casa contro la 3Team Brescia Calcio per 4-2.

La prima occasione arriva al 6′, quando Martani viene lanciata nello spazio, ma Uggè in uscita l’anticipa. Due minuti Cremonesi, liberata sulla fascia, crossa per Massussi che di testa colpisce, ma Boboc è attenta. Al 14′ Crema in vantaggio: Brevi fa ripartire le sue, palla per Messali che serve Chiara Massussi all’uno contro uno con la diretta avversaria, converge al centro e, dal limite, lascia partire un tiro potente che si insacca sotto la traversa. Le cremine spingono e al 22′ sfiora il raddoppio col colpo di testa di Cirillo parato da Boboc. Cinque minuti più tardi la 3Team trova il pari: Ragnoli si libera e va sul fondo, trova Alice Martani che anticipa sia Uggè che Brevi, e segna il gol dell’1-1. Alla mezz’ora Lara Messali vede Boboc fuori dai pali, perciò decide di superarla con un pallonetto morbido, e le padrone di casa sono di nuovo avanti. A sei minuti dal riposo Cremonesi mette la palla al centro area per Messali che devia verso la porta, ma la difesa ospite si salva in angolo.

La ripresa si apre al 56′ con una punizione di Del Miglio, torre di Messali, e colpo di testa di Dossi che sfiora la traversa. All’improvviso la gara si rimette in parità, perché al 68′ Giorgia Vecchi, da posizione defilata, trova il 2-2 difficilissimo. Al 78′ arriva il sorpasso ospite: Elena Licari si libera al limite, fulmina Uggè e piazza il 2-3. La 3Team trova coraggio e a dieci minuti dalla dine Martani anticipa l’uscita di Uggè e sfiora il palo. Ma è solo l’antipasto del poker biancazzurro, dato che Mara Piona, con una conclusione al volo, trova l’incrocio per il 4-2. All’85’ Messali prova a riaprire il match, ma centra la traversa. E la gara finisce con il successo della 3Team.

Il Crema scenderà in campo domenica, affrontando in trasferta la Cus Bicocca, uscita battuta dal Città di Brugherio per 5-2.

CREMA 1908: Uggè, Dossi, Corbari, Cirillo, Pernigoni, Brevi, Massussi, Messali, Belli (72′ Mori), Del Miglio (71′ Grossi), Cremonesi (51′ Vignali). All: Calderola.
3TEAM BRESCIA CALCIO: Boboc, Afriyie (45′ Algisi), Bruschi, Leali, Romele, Ragnoli (67′ Piona), Rossini (45′ Macanzoni), Pagnoni, Martani, Licari, Vaccari. All: Zuccher.
ARBITRO: Zuccotti di Crema.
MARCATRICI: 14′ Massussi (CRE), 27′ Martani (3TEAM), 30′ Messali (CRE), 68′  Vecchi (3TEAM), 78′ Licari (3TEAM), 81’Piona (3TEAM).
AMMONITA: Macanzoni (3TEAM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.