In Puglia dopo anni di assenza è pronto a tornare il torneo d’Eccellenza pugliese. Cinque il numero di squadre presenti e tra queste desiderose di tornare in campo ci sarà la Phoenix Trani. La squadra biancazzurra, presieduta da Giovanni Angarano, ha mostrato di essere carica per lo start fissato per il 2 maggio tramite la seguente nota.

La nota della società tranese
Tra le cinque squadre iscritte al Campionato Regionale di Eccellenza Femminile della stagione sportiva 2020/2021 c’è anche la Phoenix Trani che è pronta con la sua rosa ai nastri di partenza. Il campionato inizierà domenica 2 maggio. Si svolgerà con gare di andata e ritorno: la squadra vincente sarà promossa al Campionato Nazionale di Serie C Femminile. Insieme alla Phoenix Trani, ci saranno anche Apulia Trani, Fesca Bari, Molfetta Calcio e Nitor Brindisi.

Le parole del presidente delle pugliesi Giovanni Angarano
«Dopo 7 anni ritorna questo torneo di calcio a 11 in Puglia – spiega il presidente della Phoenix Trani Giovanni Angarano – e per noi è un onore competere già nel campionato di Eccellenza. Le nostre ragazze sono pronte a dare il massimo sul rettangolo verde. Ci uniamo alla soddisfazione espressa da Vito Tisci, presidente del C.R. Puglia LND, di vedere nuovamente il campionato di Eccellenza in Puglia – spiega Angarano -. Adesso aspettiamo soltanto i calendari relativi al Campionato: aumenteremo l’intensità dei nostri allenamenti per essere pronti alla prima gara ufficiale».

Credit Photo: Pasquale Leonetti

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.