Dopo aver rispettato il turno di riposo nella prima di campionato, la Phoenix Trani era pronta ad esordire scendendo in campo, sabato 8 maggio alle ore 17:00, contro il Nitor Brindisi. La gara valevole per la seconda giornata dell’Eccellenza femminile pugliese, che tornerà in campo mercoledì, ha visto il successo delle ospiti che si sono imposte per 1-3 in terra brindisina. Questa la nota diffusa dalla società tranese nelle ore successive alla gara.

È iniziato nel migliore dei modi il campionato di Eccellenza femminile pugliese della Poenix Trani. Ieri nell’insidiosa trasferta contro il Nitor Brindisi la squadra di mister di Marzo si è imposta con il risultato di 3-1. Al termine di una partita combattuta in ogni parte del campo, le tranesi tornano a casa con tre punti importanti. La Phoenix passa subito in vantaggio con un gol del capitano Melissa Sasso, ma dopo pochi minuti le ospiti si fanno raggiungere dal gol di Lacaprice. Il primo tempo termina così sull’ 1 a 1. La Phoenix nella ripresa passa nuovamente in vantaggio con il gol di Francesca Vitale, mentre un’autorete delle padrone di casa fissa il risultato finale sull’ 1 a 3.

Le parole del mister Michele Di Marzo
Sono molto felice della prestazione delle ragazze non era facile disputare la prima gara del campionato di Eccellenza in trasferta contro una squadra ben messa in campo come il Nitor Brindisi. La vittoria è stata frutto di allenamenti costanti durante le settimane precedenti e soprattutto della concentrazione mostrata dalle nostre nell’arco dei 90 minuti. Adesso, però, è tempo di pensare già alla prossima sfida di mercoledì contro l’Apulia Trani”.

Infatti, dopo aver conquistato i tre punti, la Phoenix Trani già mercoledì 12 maggio ritorna in campo nel derby d’Eccellenza. Il match contro l’Apulia Trani si potrà seguire a partire dalle ore 19:30 sulla nostra pagina Facebook. La diretta è in collaborazione con Calcio Club.

Credit Photo: Sergio Porcelli

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.