L’Orvieto FC, squadra che ha vinto il campionato umbro di Eccellenza e la promozione alla Serie C, ha comunicato che sei ragazze sono state convocate da mister Frizza con la Rappresentativa Umbra al torneo “Il calcio è rosa – Donne e pace”, dove hanno esordito, ben figurando nonostante la sconfitta della squadra per 6-0 contro la Lega Nazionale Dilettanti Under 20.

Le ragazze in questione sono: Viola Antimi, Martina Antonelli, Angelica Antonini, Matilde Antonini, Erica Quattrone, Matilde Rossi, tutte scese in campo con minutaggio elevato.

Ma non è finita per la squadra femminile orvietana, perché sabato riceverà il premio, organizzato dallo staff di OrvietoSport, che va ad elogiare la “squadra dell’anno”.

Photo Credit: Orvieto FC

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.