Photo Credit: Pagina Instagram Crema 1908 Women

Si ferma a dodici il numero di risultati utili consecutivi, di cui nove successi di fila, del Crema 1908 in Eccellenza Lombardia. A stoppare il percorso delle cremine ci ha pensato la Doverese, seconda forza del torneo, che batte le nerobianche per 4-1.

Le giallonere trovano il vantaggio al 24′, quando Valentina Seveso, tramite una punizione dal limite, trova l’incrocio e la mette in rete, Ceriani, tuttavia, la devia ma non basta. Tre minuti dopo Miriam Tiziani, sugli sviluppi di un corner, anticipa Ceriani in uscita e fa 2-0 per la squadra di casa. Al 41′ è ancora un calcio piazzato a consegnare alla Doverese ila terza marcatura: Maioli effettua una punizione, dove Ceriani respinge, ma la palla è raccolta da Seveso che, di prima, trova la doppietta personale e il 3-0.

Nel secondo tempo il Crema cancella lo zero dal tabellino: al 50′ Del Miglio, su un calcio da fermo dalla trequarti, trova Lara Messali che di testa mette la palla alle spalle di Arzeno. Tuttavia la Doverese piazza al 63′ il poker: Elisa Buttò scappa via e calcia dal limite, sorprendendo Ceriani fuori posizione, portando la gara sul definitivo 4-1 per le padrone di casa.

Questo risultato fa scivolare le ragazze di Elena Calderola al quarto posto del campionato con trentasei punti, dato che adesso a prendersi il piazzamento più basso del podio è la 3Team Brescia Calcio, uscito vittorioso dalla sfida di domenica contro la Cus Bicocca. Tra due giorni il Crema torna in campo, e riceverà la Minerva Milano che, nel turno appena trascorso, ha pareggiato 1-1 contro il Città Di Brugherio.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.