florentia-san-gimignano-generica

Ripartenza effettuata per la Florentia San Gimignano, squadra toscana che lasciata la Serie A rimane comunque nel calcio femminile. Da ieri le neroverdi sono tornate infatti in campo con i primi allenamenti ufficiali. Le ragazze dell’U17 e dell’U15 e i loro staff saranno capitanati dal nuovo Responsabile per il Settore Giovanile Femminile Marco Corsi. La sessione di allenamento si è svolta a Certaldo, con la presenza del confermato preparatore atletico Michele Gristina, reduce dall’annata nella massima serie.

Non è mancato anche il presidente Becagli, che ha affermato nelle ore scorse: “Per me oggi era importante essere qui, come ogni anno, all’inizio della stagione e parlare con la squadra. Abbiamo scelto di ricominciare ufficialmente prima con il settore femminile per dare un segno di continuità con il passato e mettere il primo mattoncino per il futuro”.

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.