Maggiori tutele per chi lavora nel mondo dello sport: è stato questo il tema affrontato ieri in occasione del dibattito organizzato dall’Unione Sportiva Acli nell’ambito dell’Assemblea di inizio stagione dell’associazione. All’incontro, che si è svolto nella sede delle Acli nazionali a Roma, ha partecipato anche la Ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini: “Io sono una positiva di natura – le parole della Ct – e scommetterei sul fatto che tutte le ragazze avranno un futuro migliore, a livello di tutele previdenziali e di diritti a fine carriera”.

Tra gli interventi quelli della sottosegretaria di Stato del ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Francesca Puglisi, del presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, del responsabile Sport del Movimento 5 Stelle Simone Valente e del tuffatore azzurro delle Fiamme Rosse Mattia Placidi. “La legge sul professionismo – ha sottolineato Tommasi – non deve essere per togliere tutele ai Cristiano Ronaldo, ma per darne ai nostri atleti olimpici, gran parte dei quali sono dilettanti”.

Nel pomeriggio Milena Bertolini interverrà insieme al tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato a ‘Milano CalcioCity’, l’evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio in programma da oggi a lunedì alla Triennale di Milano. ‘Il futuro del calcio: passione azzurra’ è il titolo del convegno a cui prenderanno parte la Ct e Nicolato con la partecipazione delle due squadre femminili di Milano, Inter e Milan Women.

Credit Photo: FIGC