Presentata a Roma la seconda collezione di figurine dedicata alle protagoniste della Serie A Women: spazio anche alla Serie B, alla Serie C e alla Nazionale.
“Sono felicissima che Panini abbia deciso di riproporre la splendida iniziativa dell’album Calciatrici – dichiara Federica Cappelletti, presidente della Serie A Women –. La prima edizione non è stata soltanto un successo di vendite, ma soprattutto un fenomeno nazional-popolare, che ha coinvolto bambine, giovani, famiglie, tifose, dirigenti, giornaliste. Siamo cresciute tutte scambiando i doppioni delle figurine dei calciatori, e aver contribuito a far sì che anche le calciatrici avessero la possibilità di rivedersi su una figurina è un’emozione che non si può descrivere a parole. E ci tengo a ringraziare Panini anche per aver allargato ulteriormente la collezione, aggiungendo alle pagine della Serie B e a quelle della Nazionale anche quelle della Serie C: rappresento il vertice del movimento, ma la base è altrettanto fondamentale per la sostenibilità del sistema”.
“Siamo molto orgogliosi di questa seconda edizione, che rappresenta per noi di Panini un impegno concreto a supporto del calcio femminile italiano”, ha dichiarato Martina Limoni, Direttrice Mercato Italia Collezionabili di Panini. “Una raccolta che dà continuità a un progetto editoriale diventato in breve tempo un punto di riferimento per appassionati, collezionisti e giovani calciatrici”.






