Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
La classifica marcatrici della Serie A eBay parla sempre più italiano. Continuano a segnare la top scorer Cristiana Girelli (17) e la sua inseguitrice Martina Piemonte (12), e dietro di loro ora c’è – in solitaria – Manuela Giugliano (10), autrice di uno dei due centri con cui la Roma ha vinto lo scontro diretto con l’Inter. Il gol decisivo è invece stato realizzato al 94’ da Lucia Di Guglielmo, che ha festeggiato nel migliore dei modi la sua centesima presenza in giallorosso, diventando anche il difensore con più centri all’attivo (4) in questa stagione.

La Juventus non è riuscita ad avere la meglio del Milan (che ha trovato il gol del pari al 90’ con il colpo di tacco di Nikola Karczewska), ma ha comunque guadagnato un punto sull’Inter, seconda insieme alla Roma a -11 dalla vetta. Oltre a Girelli, nelle fila bianconere si sono messe in mostra anche Chiara Beccari, al suo terzo gol con il Milan, e Sofia Cantore, una delle quattro giocatrici ad aver segnato cinque reti e servito cinque assist in campionato. Insieme a lei ci sono Zara Kramzar, Evelyne Viens e Manuela Giugliano.

La capitana della Roma è l’unica centrocampista in doppia cifra in questa Serie A, un traguardo raggiunto per la quarta volta in carriera. A proposito di centrocampiste, va segnalato il grande periodo di forma di Kramzar, che ha trascinato il Como al successo contro il Sassuolo. La slovena è la più giovane dietro a Vicky López del Barcellona ad aver raggiunto quota cinque gol nelle cinque leghe europee. Oltre alla 19enne, per la squadra lariana – tornata alla vittoria dopo 4 ko consecutivi – sono andate a segno anche Elisa del Estal e Julia Karlernäs, capace a partire dalla passata stagione di realizzare ben sette centri di testa.

Le grandi protagoniste nel 4-0 conquistato dalla Lazio sul campo del Napoli sono invece state Piemonte e Martina Zanoli. L’attaccante ha trovato la dodicesima rete in 17 presenze, l’esterna il sesto assist stagionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here