Dall’attesissimo derby di Milano al record di vittorie consecutive della Juve, dal possibile grande traguardo di Valentina Giacinti – che potrebbe diventare la prima a raggiungere la soglia delle 50 reti con la maglia del Milan – al sogno Champions del Sassuolo passando per l’avvincente volata salvezza tra Napoli e San Marino Academy. Sono queste gli spunti più interessanti che caratterizzeranno la 17ª giornata di Serie A TIMVISION (per le statistiche Opta clicca qui).

Sarà Florentia-Sassuolo ad aprire il turno che precede l’ultima sosta della stagione. Il club di San Gimignano, reduce da 4 vittorie consecutive, continua a credere nel secondo posto spinto dalle sue stelle Dubcová e Bugeja, ormai tornate al top della forma. Alle 14.30 La Roma, senza la squalificata Lazaro e con il dubbio Bartoli, alle prese con un problema al ginocchio, ospiterà al Tre Fontane la San Marino Academy, costretta a fare punti per tenere a distanza il Napoli, che grazie ai tre risultati utili consecutivi ha ormai un solo punto in meno delle titane. Alla stessa ora il calcio d’inizio di Hellas Verona-Fiorentina, una sfida tra tante ex. Una di queste, la gialloblu Motta, è però in forte dubbio. Con il pieno recupero di Neto, Breitner e Piemonte, il tecnico delle viola Cincotta spera di interrompere la serie di 5 sconfitte di fila tra campionato e Women’s Champions League.

Il programma di domenica si aprirà con l’attesissimo derby di Milano. Inter e Milan, in attesa di ritrovarsi nel ritorno della semifinale di Coppa Italia TIMVISION, con le nerazzurre avanti 2-1, si affronteranno per la terza volta in questa stagione. Sorbi dovrà ancora fare a meno di Bartonova, ma recupererà la centrocampista Simonetti, mentre Ganz farà come al solito affidamento sulla coppia gol formata da Giacinti e Dowie, chiamate a raccogliere – e possibilmente finalizzare – gli assist di Boquete e Hasegawa.

Alle 14.30 a Vinovo alle andrà in scena il testacoda tra Juventus e Bari. La formazione campione d’Italia dovrebbe recuperare Maria Alves, ma rimangono in dubbio Bonansea e Gama, che si sono allenate a parte. La Pink dovrà invece rinunciare alle infortunate Sule e Cramer. Alla stessa ora al Caduti di Brema ci sarà un’altra toscana – dopo la Florentia – sulla strada del Napoli. Mister Pistolesi sarà il grande ex della partita e, per battere l’Empoli e continuare la rincorsa salvezza, confida nel momento d’oro di Goldoni e Nocchi. Spugna, suo successore sulla panchina empolese, spera invece di ritrovare Polli al centro dell’attacco, per poter ricreare il tandem delle giovani speranze azzurre con la compagna di reparto Glionna.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 17ª giornata

Sabato 27 marzo – ore 12.30

Florentia-Sassuolo (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Sabato 27 marzo – ore 14.30

Hellas Verona-Fiorentina (diretta su TIMVISION)
Sinergy Stadium – Verona

Roma-San Marino Academy (diretta su TIMVISION)
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 28 marzo – ore 12.30

Inter-Milan (diretta su TIMVISION e Sky Sport)
Suning Centre – Milano

Domenica 28 marzo – ore 14.30

Juventus-San Marino Academy (diretta su TIMVISION)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Napoli-Empoli (diretta su TIMVISION)
Caduti di Brema – Loc. Barra (NA)

Credit Photo: Fabrizio Brioschi