Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico, nelle ore scorse dalla FIGC, i neo direttori sportivi che si sono diplomati dopo aver superato a Coverciano gli esami finali del corso. Il programma didattico seguito dagli allievi è stato di 144 ore di lezione, ramificato in due a seconda dell’indirizzo scelto: quello ‘tecnico’, indirizzato a formare i ds che operano sul mercato, e quello ‘sportivo-organizzativo’, dedicato invece ad un ruolo come quello del segretario o del team manager. Diversi gli ex calciatori presenti nell’elenco tra cui Lorenzo Ariaudo, Andrea Caracciolo, Felice Evacuo, Aniello Cutolo, Marco Pacione e Luciano German Zavagno, e il direttore generale del Como Women, Saimir Keci.
Tra le diplomate presenti anche quattro donne.

Valentina Roscini: già dirigente del Perugia è stata nominata nel 2021 in Umbria come Responsabile Regionale Calcio Femminile della LND.

Matilde Malatesta: ligure classe ’95, con un trascorso sui campi da gioco e da tecnico, è attualmente Scout Prima Squadra U.C. Sampdoria Women.

Federica Lancini: lombarda classe 1988, iscritta dal 2011 all’Albo dei Giornalisti,. fa parte dell’ufficio stampa della Juventus.

Laura Biffi: da anni nella società dell’Albinoleffe si occupa della parte riguardante la segreteria del  settore giovanile del club.