Inizia l’avventura della nostra Nazionale alla prima partecipazione, in assoluto, all’ Arnold Clark Cup: il prestigioso torneo inglese che vede le azzurre prendere parte (in alternativa all’ Algarve che si teneva ogni anno in Portogallo) a questa spettacolare competizione.

Manuela Giugliano la centrocampista della Roma, e della nostra comitiva azzurra, nel ritiro a Coverciano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questa competizione: “Sicuramente è un torneo prestigioso per noi, andremo lì con tanto entusiasmo e voglia di fare bene, per compattarci tutte insieme per poi andare al Mondiale e fare un grande mondiale! Per noi è molto importante confrontarci contro Nazionali di alto livello, con squadre molto forti ci porta a vedere a che punto siamo, ed ovviamente a migliorarci nei nostri punti deboli

Mercoledì l’esordio contro il Belgio, la squadra che ha Manchester ha bloccato la corsa Europea delle nostre azzurre, vi sarà pertanto la rivincita?

Assolutamente si! Dichiara Manuela, me la ricordo bene quella partita all’ Europeo e un po’ di rivincita, credo, ce la prenderemo ma ripeto noi cercheremo di andare a questo prestigioso Torneo per cercare di fare bene e migliorare le cose che fino ad ora non sono andate come dovevano e con il sorriso”.

Contro l’ Inghilterra, le Campionesse d’Europa non sarà facile, ma sarà un test importante per il CT Bertolini per capire a che punto siamo con la preparazione delle nostre ragazze.

“L’affrontare squadre di questo calibro, prosegue la calciatrice, come ho già detto, è importante. L’incontrare l’Inghilterra fa sempre piacere e siamo contente di gareggiare contro di loro”.

Non ci resta che attendere questo grande avvenimento e tifare per tutte le nostre ragazze impegnate in questa manifestazione. Forza azzurre!!

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.