Dopo la gara vinta dalla nostra Nazionale, per 1 a 0 con la rete di Cristina Girelli, la C.T. Milena Bertolini ha fatto i complimenti a tutto il gruppo.

Una vittoria  prestigiosa- ha dichiarato– per noi era importante misurarci con una Nazionale forte proprio perchè queste sono le partite che aiutano a crescere e a migliorare. Anche se le Olandesi, in vista delle prossime olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra. Dobbiamo migliorare in alcune cose, come per esempio nella gestione della palla, però faccio i complimenti a tutte, sono state bravissime!”.

Siamo stati felici che ci sia anche stato il pubblico perché significa che stiamo uscendo da questo periodo buio e che stiamo andando verso la luce e la normalità. Aver avuto un gruppo di tifosi accanto è stato bellissimo, è energia in più per noi. L’Italia è una Italia che sta cambiando, stanno venendo avanti giovani interessanti ed è proprio attraverso le amichevoli che cerchiamo di far fare esperienza alle giovani.

Lunedì 14 giugno è in programma la seconda e ultima amichevole delle nostre azzurre, al “WienerNeustadt Arena” in casa dell’ Austria, e sarà certamente un altro impegno da gestire in modo concreto ad alto livello.

LE PAGELLE:
ITALIA (3-4-3)
: Giuliani 7.5, Gama 7, Linari 7 (43’ st. Lenzini 6.5), Giugliano 6.5 (28’ st. Rosucci 7), Girelli 7.5(14’st. Giacinti 7), Bonansea 7 ( 28’ st. Cantore 6.5), Bartoli 7, Boattin 7, Caruso 7.5, Soffia 7, Cernoia 7 (14’ st. Serturini 7.5).

A disp. Bellucci, Glionna, Schroffenegger, Pirone, Merlo, Durante, Filangeri.

All. Milena Bartolini 8

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.