Dopo la gara vinta dalla nostra Nazionale, per 1 a 0 con la rete di Cristina Girelli, la C.T. Milena Bertolini ha fatto i complimenti a tutto il gruppo.

Una vittoria  prestigiosa- ha dichiarato– per noi era importante misurarci con una Nazionale forte proprio perchè queste sono le partite che aiutano a crescere e a migliorare. Anche se le Olandesi, in vista delle prossime olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra. Dobbiamo migliorare in alcune cose, come per esempio nella gestione della palla, però faccio i complimenti a tutte, sono state bravissime!”.

Siamo stati felici che ci sia anche stato il pubblico perché significa che stiamo uscendo da questo periodo buio e che stiamo andando verso la luce e la normalità. Aver avuto un gruppo di tifosi accanto è stato bellissimo, è energia in più per noi. L’Italia è una Italia che sta cambiando, stanno venendo avanti giovani interessanti ed è proprio attraverso le amichevoli che cerchiamo di far fare esperienza alle giovani.

Lunedì 14 giugno è in programma la seconda e ultima amichevole delle nostre azzurre, al “WienerNeustadt Arena” in casa dell’ Austria, e sarà certamente un altro impegno da gestire in modo concreto ad alto livello.

LE PAGELLE:
ITALIA (3-4-3)
: Giuliani 7.5, Gama 7, Linari 7 (43’ st. Lenzini 6.5), Giugliano 6.5 (28’ st. Rosucci 7), Girelli 7.5(14’st. Giacinti 7), Bonansea 7 ( 28’ st. Cantore 6.5), Bartoli 7, Boattin 7, Caruso 7.5, Soffia 7, Cernoia 7 (14’ st. Serturini 7.5).

A disp. Bellucci, Glionna, Schroffenegger, Pirone, Merlo, Durante, Filangeri.

All. Milena Bartolini 8

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here