Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Per la seconda stagione di fila, l’MVP della Serie A Femminile eBay è una giocatrice della Roma. Se nel 2023, a conquistare il premio di migliore assoluta era stata Emilie Haavi, quest’anno è toccato a Manuela Giugliano, autentica trascinatrice della squadra di Alessandro Spugna verso il secondo scudetto consecutivo.

Sono tre le calciatrici della Roma ad aver vinto il titolo di MVP del campionato 2023-2024, scelte tenendo conto dei dati e delle analisi di Stats Perform: Elena Linari si è aggiudicata il premio di miglior difensore, Evelyne Viens quello di miglior attaccante (la canadese è stata anche il capocannoniere della stagione).

Le prestazioni con la maglia del Sassuolo sono valse invece il titolo di miglior portiere alla francese Solène Durand. A conquistare il titolo di MVP tra le centrocampiste della Serie A eBay è stata Vero Boquete (Fiorentina). A Jennifer Echegini (Juventus) è andato infine il premio come miglior giovane, per il quale sono state considerate le calciatrici nate dal 1° gennaio 2001. Echegini, arrivata a Torino nel mercato di gennaio, come Giugliano è andata in doppia cifra per numero di gol segnati (10).

Le premiazioni delle MVP 2023-24 avverranno nelle prime giornate del campionato di Serie A Femminile 2024-25.

Albo d’oro miglior giocatrice Serie A Femminile
2023-24 Manuela Giugliano (Roma)
2022-23 Emilie Haavi (Roma)
2021-22 Lisa Boattin (Juventus)
2020-21 Cristiana Girelli (Juventus)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here