Credit: figc

Si è svolta oggi, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini a Milano, la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione Panini ‘Calciatori 2022-2023’. Sono tante le novità per l’album che da oltre sessant’anni alimenta la passione milioni di italiani, una in particolare: per la prima volta Panini dà spazio a tutta la Serie A Femminile inserendo le figurine delle calciatrici nella Digital Collection.

La collezione, giunta alla 62a edizione, è stata lanciata ufficialmente alla presenza dell’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, del nuovo direttore mercato Italia Panini Alex Bertani, del presidente della Lega B Mauro Balata, del presidente di AIC Umberto Calcagno, del Vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese e del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani. “Grazie a Panini e alla sua Digital Collection anche le nostre atlete diventano pagine di un album – ha dichiarato Mantovani – una di quelle cose che fanno tornare indietro nel tempo, a quando tutti quelli che amano il calcio avevano le tasche piene di doppioni da scambiare. Oggi i tempi sono cambiati, tutto è più moderno, e all’album cartaceo se n’è aggiunto uno digitale: il fascino, però, rimane invariato. Dopo lo storico passaggio al professionismo, quella di oggi rappresenta un’altra importante tappa nel percorso di crescita del movimento”.

Le figurine delle giocatrici che militano nel massimo campionato potranno essere ottenute tramite un codice presente all’interno delle bustine ‘Calciatori 2022-2023’. Per ottenere la bustina, con cinque figurine virtuali della Panini Digital Collection Serie A Femminile, è necessario collegarsi al sito https://digitalcollection.mypanini.com/ oppure scaricare la app «MyPanini Digital Collection», disponibile gratuitamente in tutti i principali store. All’interno della bustina virtuale ci possono essere figurine mancanti o doppie, esattamente come per la collezione fisica, che potranno essere “incollate” sull’album o scambiate. Ogni squadra ha tre pagine dedicate e 23 calciatrici in figurina nel tradizionale mezzo busto Panini. Il collezionista, una volta completato il proprio album digitale, avrà diritto ad acquistare la versione fisica, un box contenente la Raccolta Completa Album con le 230 figurine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here