o Il Milan si è aggiudicato ognuno dei cinque precedenti con la Roma in Serie A segnando almeno due gol in quattro di questi.

o Il Milan ha perso due delle ultime tre trasferte disputate (1V) in tutte le competizioni, tante sconfitte quante quelle rimediate in 22 precedenti match esterni (17V, 3N).

o La Roma al contrario ha vinto ognuna delle ultime sette sfide casalinghe all comps (già striscia record per le capitoline) e potrebbe registrare due clean sheet interni di fila per la prima volta dallo scorso ottobre.

o Milan (12) e Roma (21) sono due delle quattro migliori difese del campionato in corso, dietro alla Juventus (nove) e con il Sassuolo (19) tra le due rivali di giornata. La formazione rossonera però, dietro alla Vecchia Signora (11), è anche quella che ha collezionato più clean sheet (nove, contro i sei delle capitoline).

o Solo la Juventus (nove) ha segnato più gol di testa del Milan (sette) nel campionato in corso. Le avversarie di giornata ne contano sei realizzati con questo fondamentale (quattro di questi firmati da Paloma Lazaro).

o Il Milan è la squadra che vanta più reti su punizione diretta in questo campionato (tre, tutti in trasferta, siglati da Agard, Tucceri Cimini e Hasegawa). La Roma invece non ha ancora trovato un sigillo da questa situazione di gioco nella Serie A 2020/21.

o Nessuna squadra ha subito meno reti del Milan su sviluppi di calcio d’angolo nella Serie A in corso (uno come Juventus e Fiorentina). Dall’altra parte invece, solo la Florentia (sei) ne ha incassate più della Roma (cinque) da corner.

o Escludento l’autogol di Tucceri Cimini del marzo 2019, l’unica giocatrice attualmente alla Roma che conta almeno un gol contro le rossonere in Serie A è Lindsey Thomas. Contro le rossonere è infatti arrivata la prima delle sue due doppiette nella competizione (gennaio 2020).

o Valentina Giacinti ha segnato il 38% dei gol del Milan contro la Roma in Serie A (cinque su 13). L’attaccante rossonera, a bersaglio nelle ultime due presenze in campionato, potrebbe collezionare più gare di fila nel torneo con almeno un gol all’attivo per la prima volta dallo scorso novembre (quattro in quel caso).

o Manuela Giugliano è un’ex del match (tre reti con la maglia del Milan nella Serie A 2018/19). La centrocampista giallorossa, grazie alla marcatura nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, ha migliorato il suo score in rossonero in un singolo torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here