Ringo, l’iconico snack farcito con una golosa crema racchiusa tra due biscotti, uno alla vaniglia e uno al cacao, ha siglato una partnership con FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – e sarà “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio fino al termine del 2021.

Una collaborazione che permette a Ringo di continuare a valorizzare il proprio impegno nel mondo dello sport, come testimoniano le numerose campagne pubblicitarie del brand. Calcio, baseball, pallacanestro, hockey su ghiaccio fanno da sempre sfondo agli spot di Ringo. In ambito calcistico il primo spot andato in onda è nella metà degli anni ’90 ed il legame è continuato grazie alla scelta, tra i testimonial, di grandi campioni come Ricardo Kaká e Stephan El Shaarawy.

In un momento di grande difficoltà per il Paese, Ringo ha ritenuto doveroso supportare il sistema sportivo nazionale attraverso questa partnership con FIGC che ci rende particolarmente orgogliosi: un modo per vincere tutti insieme, tifando Italia e l’Italia”, ha dichiarato Alessandro Vetuschi, Brand Manager Ringo. “Le Nazionali di Calcio, femminile e maschile, incarnano i principali valori positivi dello sport come condivisione, amicizia, lealtà e spirito di squadra, che sono insiti nel DNA della marca e di cui Ringo si è sempre fatta promotrice nei suoi 53 anni di esistenza.”

Siamo lieti – commenta il Segretario Generale FIGC Marco Brunellidi accogliere nel novero dei partner FIGC un’azienda prestigiosa e il marchio Ringo, storicamente associato al calcio e molto apprezzato, non solo dai giovani. Questo percorso comune prende il via in una fase particolare per il calcio italiano nella quale saranno fondamentali il dinamismo e la voglia di ripartire con slancio, per contribuire fattivamente ad un ritorno alla normalità e allo sport attivo. La scelta di Ringo testimonia la volontà di condividere con noi responsabilità e passione”.

IL GRUPPO BARILLA E LO SPORT
A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione tra il Gruppo Barilla (di cui Ringo, con Pavesi, è parte) e il mondo dello sport. Come non ricordare Steffi Graf o Stefan Edberg, campioni del tennis, oppure Francesco Moser nel ciclismo, Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kaká, Stephan El Shaarawy, Roger Federer e le attuali testimonial Barilla: Mikaela Shiffrin, campionessa di sci alpino, e la giovane tennista Coco Gauff.

Il Gruppo Barilla
Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Ora, Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harry’s, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello e Cucina Barilla – promuove una dieta gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e lo stile di vita italiano.

Quando Pietro ha aperto il suo negozio più di 140 anni fa, il suo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, uno slogan che esprime l’impegno quotidiano di oltre 8.000 persone che lavorano per l’azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.

“Buono per te” significa migliorare costantemente l’offerta di prodotti, incoraggiare l’adozione di stili di vita sani e favorire l’accesso al cibo.

“Buono per il pianeta” significa promuovere filiere sostenibili e ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di acqua.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio