o Sassuolo ed Empoli si sono affrontate in tre occasioni in Serie A producendo un bilancio in perfetto equilibrio. Contro le toscane è arrivata inoltre una delle tre vittorie più larghe delle emiliane nel massimo campionato (4-0 nell’aprile 2018).

o Il Sassuolo, sconfitto dal Milan nell’ultimo turno di Serie A, non rimedia due ko consecutivi nel torneo dallo scorso febbraio. Le neroverdi inoltre non sono andate a bersaglio nel match più recente in campionato e non rimangono a secco per più partite consecutive da dicembre 2018 (due in quel caso).

o I 22 punti ottenuti dal Sassuolo in questo campionato sono il miglior risultato registrato dalle neroverdi nella competizione dopo le prime 10 gare disputate. Anche in caso di sconfitta in questa sfida, le emiliane vanterebbero almeno quattro punti in più alla fine del girone d’andata rispetto alle tre edizioni precedenti (18 nel 2018/19).

o L’Empoli è imbattuto da tre gare di Serie A (1V, 2N) e non colleziona una striscia di almeno quattro partite senza sconfitte da novembre 2019 (cinque in quel caso – 3V, 2N).

o L’Empoli ha raccolto 17 punti in questa Serie A (5V, 2N, 3P, miglior avvio stagionale del club nel massimo campionato dopo le prime 10 gare disputate. Le toscane hanno inoltre quattro clean sheet all’attivo, il doppio di quelli collezionati a questo punto della competizione nelle due precedenti stagioni (due in ognuna).

o Il Sassuolo e l’Empoli, insieme alla Fiorentina, sono due delle tre squadre che hanno segnato più gol nel quarto d’ora di gioco prima dell’intervallo in questo campionato (sei reti per ognuna), e due delle tre con il Milan che ne hanno subiti meno in questa frazione di gara (0 per emiliane e lombarde, appena uno per le toscane).

o Solo Juventus (70) e Roma (59) hanno effettuato più tiri nello specchio dell’Empoli in questo campionato (52 al pari del Milan) e solo Milan (21) e Juventus (24) ne hanno concessi meno in porta rispetto alla formazione toscana (30) nel torneo in corso.

o Delle quattro giocatrici che hanno realizzato i sei gol del Sassuolo contro l’Empoli in Serie A nessuna indossa più la maglia neroverde.

o Norma Cinotti e Arianna Acuti hanno segnato due delle tre reti dell’Empoli in Serie A contro il Sassuolo (entrambe nel 2-2 dell’andata dello scorso campionato). Le due giocatrici hanno firmato cinque dei 24 gol della formazione toscana nel campionato in corso (il 21%).

o Nessuna giocatrice ha partecipato a più gol casalinghi per la propria squadra di Kamila Dubcova in questa Serie A (sette al pari di Cristiana Girelli). La centrocampista ceca ha realizzato quattro reti e tre assist al “Ricci”.