Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sarà un fine settimana spettacolare e ricco di emozioni. La 9ª giornata di campionato sarà animata da tre big match e uno scontro salvezza che daranno una nuova fisionomia alla classifica. Da Roma-Fiorentina (trasmessa in diretta su DAZN e Rai Sport) a Inter-Lazio passando per Juventus-Milan e Sassuolo-Sampdoria, senza dimenticare Como-Napoli.

Il programma si aprirà domani alle 14 con la sfida tra le campionesse d’Italia e la formazione viola. Sarà il primo incrocio dopo la pirotecnica finale di Coppa Italia del maggio scorso: le giallorosse devono vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla vetta, distante ora 7 punti, mentre l’undici di De La Fuente arriverà al Tre Fontane con l’obiettivo di centrare il primo successo esterno con le capitoline. Alle 16 la capolista ospiterà il Milan, che ha centrato i tre punti in quattro degli ultimi cinque match di campionato. Ma la Juve non vuole frenare il suo slancio e andrà a caccia della nona vittoria con le rossonere. Per Bergamaschi si tratterà della prima volta con la sua ex squadra, con cui ha collezionato – con la fascia da capitana al braccio – 151 presenze e 20 gol.

Dagli scontri ad alta quota a quello salvezza: alle 18 la gara tra Sassuolo e Sampdoria, le uniche due squadre ancora a secco di vittorie. Entrambe cercano la scintilla per cambiare il verso della loro stagione: le neroverdi sono reduci da 6 ko interni consecutivi ma mercoledì in coppa hanno dimostrato di essere in crescita, mentre le blucerchiate faranno di tutto per evitare l’ennesimo ko e non essere scavalcate dalle emiliane. Domenica si ripartirà alle 12.30 con Como-Napoli e alle 15 sarà invece la volta di Inter-Lazio: le nerazzurre cercheranno di ripartire dopo la prima sconfitta stagionale con la Fiorentina, le biancocelesti di vincere il primo confronto in Serie A con il club milanese.