Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ecco i facts relativi alla Top 11 della prima giornata di poule scudetto e poule salvezza Serie A Femminile eBay:

● Solène Durand: Tra i portieri che in questo turno di campionato hanno fronteggiato almeno cinque tiri in porta, la giocatrice neroverde è l’unica ad aver tenuto la porta inviolata (sei parate su sei conclusioni nello specchio).

● Mina Bergersen: Tra le giocatrici che hanno effettuato almeno 20 passaggi in questa giornata di campionato, la norvegese del Como è quella che ha registrato la più alta percentuale di riuscita (96.3%).
● Caroline Pleidrup: Nel turno di Serie A appena terminato, nessun difensore ha completato più passaggi nella propria metà campo rispettto alla neroverde (35 come Cox); la danese è inoltre stata prima nel match tra Sassuolo e Fiorentina per palloni giocati (70).
● Estelle Cascarino: La bianconera è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati nel turno di campionato appena concluso (12, almeno due più di qualsiasi altra) e una delle quattro con più intercetti (quattro).
● Michela Giordano: Oltre ad aver servito un assist nel match con il Pomigliano, la blucerchiata ha effettuato 14 passaggi nell’ultimo terzo di campo in questo turno di Serie A – nessun difensore ha fatto meglio (14 anche per Philtjens).

● Alice Benoit: La centrocampista della Sampdoria è stata la giocatrice che in questo turno di Serie A  ha completato più passaggi (55) ed effettuato più tocchi (83).
● Arianna Caruso: Oltre ad aver realizzato un gol nel 3-3 tra Inter e Juventus, la bianconera è stata la giocatrice con più cross effettuati in questo turno di campionato – sei, corner inclusi.
● Henrietta Csiszár: Oltre ad aver servito un assist nel match contro la Juventus, la nerazzurra ha tentato quattro dribbling (nessuna centrocampista ha fatto meglio in questa giornata); otto inoltre i suoi duelli vinti – record nella gara dell’Arena.

● Jennifer Echegini: Oltre ad aver realizzato uno dei tre gol della Juventus in casa dell’Inter, la bianconera è stata la giocatrice che ha effettuato più conclusioni in questa giornata – sette (di cui cinque nello specchio) in soli 31 minuti, almeno due più di qualsiasi altra.
● Tori Della Peruta: Oltre ad aver firmato quattro gol nel 5-0 della Sampdoria contro il Pomigliano, la blucerchiata è stata l’unica giocatrice con il 100% di tiri nello specchio tra quelle che ne hanno effettuati più di tre (5/5).
● Chiara Beccari: Tra le giocatrici che hanno segnato un gol in questo turno di campionato, la neroverde è quella che ha trascorso meno minuti in campo (appena 19).