Credit Photo: Fabrizio Brioschi

Venerdì alle ore 13 (diretta streaming sul sito della UEFA) le giallorosse conosceranno la loro avversaria nel prossimo turno: due inglesi e una spagnola le teste di serie che la squadra di Spugna potrà trovare sulla sua strada.

La Roma è pronta a conoscere la sua avversaria nei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League. Venerdì alle 13 (diretta streaming sul sito della UEFA) a Nyon sono in programma i sorteggi che definiranno gli accoppiamenti dei quarti e delle semifinali della massima competizione europea, che vede le giallorosse di Alessandro Spugna – all’esordio in Champions – tra le prime otto d’Europa.

La Roma, che ha chiuso la fase a gironi al secondo posto nel Gruppo B alle spalle del Wolfsburg ed è l’unica italiana rimasta in corsa dopo l’eliminazione della Juventus, affronterà una tra Chelsea, Arsenal e Barcellona, le squadre che si sono classificate prime negli altri raggruppamenti. La gara di andata si giocherà allo Stadio Olimpico martedì 21 o mercoledì 22 marzo; il ritorno è invece previsto per mercoledì 29 o giovedì 30 marzo, in Inghilterra o in Spagna. La finale si giocherà infine sabato 3 giugno a Eindhoven. Il sorteggio sarà integrale: saranno quindi possibili accoppiamenti tra squadre provenienti dalla stessa nazione.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – Le fasce del sorteggio
Prime classificate
Chelsea
Wolfsburg
Arsenal
Barcellona

Seconde classificate
Psg
ROMA
Lione
Bayern Monaco

Quarti di finale
Andata: 21/22 marzo
Ritorno: 29/30 marzo

Semifinali
Andata: 22/23 aprile
Ritorno: 29/30 aprile

Finale (PSV Stadion, Eindhoven)
Sabato 3 giugno, ore 18