E’ una notizia splendida che la Città di Luino, dopo cent’anni, abbia finalmente una squadra femminile di calcio – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Il nostro complesso sportivo del Parco del Margorabbia sarà ancora più bello con la presenza costante delle ragazze del Luino FBC 1910 Ladies. Sarò certamente tra i primi tifosi”.

La presentazione ufficiale è prevista per il 24 settembre nella splendida cornice della Festa dello Sport: in quella occasione, sarà possibile conoscere da vicino le ragazze della squadra e i loro supporter.

Il fantastico progetto parte dall’esigenza e dalle polemiche del presidente della lega nazionale dilettanti contro il mondo del calcio femminile: la dirigenza della squadra luinese decide di recepire le direttive UEFA aprendo una squadra a sette che sarà interamente composta da ragazze.

Un grande passo per Luino verso l’apertura mentale e l’innovazione, poichèalcune ragazze, venendo a conoscenza dell’iniziativa, ne sono rimaste entusiaste.

Fermamente convinto di intraprendere questa nuova avventura il presidente Donato Columpsi che ha già trovato sponsor, staff tecnico e medico, anche l’amministrazione comunale e il LUINO – MACCAGNO FBC hanno condiviso con entusiasmo questo nuovo progetto. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per il supporto e per l’entusiasmo – commenta Columpsi – L’interessamento del Sindaco Andrea pellicini, del Vice Sindaco Alessandro casali e del Consigliere con incarico allo Sport Marco Rossi ci ha permesso di realizzare il sogno di far giocare le nostre ragazze sul prestigioso campo sportivo luinese”.

Insomma tutto è pronto per una stagione fantastica!
“E ora aspettano solo te! – dicono dal Comune – Se sei una ragazza con una passione innata per il calcio fatti avanti! Non serve altro, testa, CUORE e gambe come si suol dire! È così emozionante vedere persone che, nonostante la fatica e la stanchezza, perseguono e amano la loro passione, non ci credete? Il campionato è lungo, possono dimostrarvelo. Non dimenticatevi di venire ad assistere alle partite e a fare il tifo per il Luino F B C 1910, e,finalmente, anche per il Luino F B C 1910 ladies!”