E’ confermata la notizia che la Juventus Women ha imposto la quarantena per dieci delle loro atlete. L’annuncio è arrivato dopo la conferma della presenza di un contagiato all’interno dello staff azzurro nell’ultima Algarve Cup. Tuttavia, al momento, sembra non esserci nessun contagio ufficiale all’interno della compagine Azzurra.

Anche la Fiorentina Women’s però è corsa subito ai ripari e ha disposto la quarantena volontaria per quattro calciatrici. Nello specifico: il Capitano Alia Guagni, Alice Tortelli, Marta Mascarello e Tatiana Bonetti. Tutte le atlete al momento sono asintomatiche e, pertanto, non sembrano essere state contagiate dalla malattia. Si tratta solo di una misura cautelare intrapresa dalla società allo scopo di tutelarle.

Vista e considerata la situazione di disagio venutasi a creare, il rientro anticipato dall’Algarve Cup è stato tempestivo. Purtroppo però il coronavirus era già silenziosamente arrivato anche in terra lusitana. La questione è in costante evoluzione, la società viola disporrà ulteriori aggiornamenti nel caso dovessero esserci ulteriori casi di isolamento o di contagio.

Credit Photo: Alessio Boschi