La Freedom FC Women chiude il proprio pre-campionato e si approccia così alla settimana dell’inizio della Serie B. Sarà San Marino ad ospitare il club piemontese, a pochi mesi peraltro dal contestato 2-1 che aveva avvicinato le Titane alla salvezza. Obiettivo minimo per il club Cuneese, che però ambisce ad una stagione più di alto livello visti i numerosi innesti per rinforzare la propria rosa.
Nel frattempo, la pre-season termina con un 4-0 a Vinovo (amichevole a porte chiuse) che comunque dà un segnale positivo. Perché, seppur sia vero che la Juventus abbia dominato in lungo e in largo, cogliendo anche due traverse e vedendosi annullare un gol per fuorigioco, le reti subite sono state ben distribuite nell’arco della partita. Di solito, in queste sfide, può capitare che la squadra sfavorita dal pronostico subisca il maggior numero di reti in un momento specifico, sia questo l’inizio della frazione o l’attimo immediatamente successivo allo sbloccarsi del punteggio. Invece, la Freedom FC Women ha incassato le reti in momenti diversi, una al 18′, l’altra al 36′, la terza al 56′ e la quarta al 69′.
Sembrano segnali poco importanti, ma a livello di solidità, tattica e mentale, è un dettaglio da tenere in considerazione per valutare lo stato di una squadra. E la formazione di Ardito ha dato davvero un bel segnale. Ora però, con un’avversaria alla portata, ci si aspetta una vittoria, che aiuterebbe sicuramente ad iniziare meglio la stagione.