Tra i team ad essere ripartiti nell’Eccellenza laziale presente è il Nuovo Latina Lady. La formazione nata nell’estate del 2019, inserita nel girone B, è guidata da mister Marco Pupatello.  La società, cara ai dirigenti Giampietro Bordignon e Serafino Cordoma, nelle scorse ore, tramite i suoi canali ufficiali ha presentato una delle sue nuove calciatrici, ovvero, Ilaria Parisi, centrocampista classe 2000 approdata da poco nel  team latinense. Questa la nota diffuso dallo stesso team laziale

Nuovo innesto in casa Nuova Latina Lady: ecco Ilaria Parisi
Ilaria Parisi si è avvicinata quest’anno al gioco del calcio grazie al Nuovo Latina Lady del Vicepresidente Giampietro Bordignon, del DS Serafino Cordoma e del mister Marco Pupatello e già è stata a disposizione per il Campionato Eccellenza di interesse nazionale. Ilaria Parisi non si è affatto intimorita e questa è la sua prima intervista: il debutto faccia a faccia con un giornalista che il calcio dilettantistico e giovanile lo conosce da anni e lo ha vissuto da dirigente spesso allenandosi con le squadre per testare cosa significa il dietro delle quinte di una partita dagli allenamenti, al pre-gara, alla compilazione lista, alle sostituzioni, al soffrire e gioire in panchina.

E’ stata una sorpresa per te intraprendere questa prima avventura calcistica a questa età: come la stai vivendo?
“Iniziando questo sport soltanto ora, all’inizio era tutto nuovo, gli allenamenti, il gruppo squadra e la preparazione alla partita, però mi sto trovando molto bene, mi sto integrando e sono contenta di aver intrapreso questa esperienza“.

L’emozione degli allenamenti, la convocazione, il momento pre-gara, la gara sono momenti nuovi per te e che adesso fanno parte della tua nuova vita sportiva?
“Essendo tutte situazioni nuove per me, soprattutto i primi giorni ero molto emozionata e anche un po’ in tensione, in particolare per il primo pre-gara. Piano piano sto imparando a vivermi i momenti con più tensione in modo più sereno, per potermi godere al meglio questa esperienza”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here