La Fiorentina Femminile si è imposta nel derby contro il Florentia San Gimignano per 3-2 nello scorso weekend. Dopo l’uscita di Greta Adami, la fascia di capitana è finita al braccio di Alice Tortelli. Il difensore fiorentino ha parlato al sito ufficiale terminata la sfida con le neroverdi: “è stata una partita abbastanza difficile. Il derby si sente. Aver incassato due goal non ci ha aiutate ma alla fine abbiamo ripreso in mano il risultato”.

Tortelli rilascia qualche parola anche sulle nuove compagne in difesa: “siamo un reparto nuovo. Ci troviamo bene. Ci sono sia ragazze esperte sia giovani; ci aiutiamo a vicenda”. La vice capitana della Fiorentina parla poi a proposito della pausa per la Nazionali: “Chi ha qualche acciacco fisico avrà l’occasione di recuperare. Dovremo poi rimetterci a lavorare con forza per prepararci ai prossimi impegni che saranno molto difficili”, conclude.

Chi non ha bisogno di recuperare è sicuramente lei. La numero cinque viola infatti, oltre ai tre punti conquistati, festeggia il ritorno in Nazionale Maggiore. Il suo nome figura nella lista delle convocate da Milena Bertolini in vista degli impegni contro Israele e Bosnia Erzegovina. E’ un ritorno il suo data la precedente esperienza vissuta in Algarve Cup, durante la quale non è mai scesa in campo. Che sia questa l’occasione per il giovane pilastro della formazione di Antonio Cincotta per avere minutaggio con la maglia dell’Italia.

Credit Photo: Alessio Boschi